Ritorno al Futuro: Nike lancia le scarpe autoallaccianti | Giornale dello Spettacolo
Top

Ritorno al Futuro: Nike lancia le scarpe autoallaccianti

La Nike ha annunciato le Nike HyperAdaps 1.0, che come quelle comparse ai piedi di Michael J. Fox in Ritorno al Futuro – parte II, hanno “l’allaccio adattivo".

Ritorno al Futuro: Nike lancia le scarpe autoallaccianti
Preroll

GdS Modifica articolo

17 Marzo 2016 - 12.54


ATF

Le Nike HyperAdaps 1.0 a differenza delle Nike MAG comparse ai piedi di Michael J. Fox in Ritorno al Futuro – parte II, hanno un design più contemporaneo ma come nel film, vantano il sistema dell’adaptive lacing, ovverro “l’allaccio adattivo”.

Sono sneakers in grado di “stringersi” intorno al piede non appena vengono indossate, grazie alla pressione. Per gli appassionati la Nike ha annunciato che una edizione limitata di Nike MAG simili a quelle del film e autoallaccianti verranno messe all’asta e i proventi saranno destinati alla fondazione di Michael J. Fox per la ricerca sul Parkinson.

“Quando indossi la scarpa, il tuo tallone colpisce un sensore e il sistema stringe la scarpa automaticamente. Ci sono poi due bottoni sul lato, in modo da fissare la scarpa e adattarla finchè non è perfetta”, fanno sapere dalla Nike.
Le Nike HyperAdapt 1.0 saranno disponibili in tre colori solo per i membri di Nike+ a partire da Natale. Cristiano Ronaldo è il testimonial dello spot che potete vedere di seguito:

Native

Articoli correlati