Mancano orami pochi giorni all’uscita nelle sale di ‘Batman V Superman: Dawn of justice’, il cinecomic firmato da Zack Snyder con Henry Cavill che torna a vestire i i panni dell’Uomo d’acciaio a tre anni dal reboot della saga, e Ben Affleck che invece debutta in quelli dell’uomo pipistrello.
Il crossover tra i due supereroi sarà in scena nelle sale italiane dal 23 marzo 2016, distribuito da Warner Bros due giorni prima dell’uscita negli Usa. Il primo incontro/scontro tra Superman e Batman, che si preannuncia epico, sarà nel consueto 3d.
Poche le certezze che ruotano attorno al film. Il primo ostacolo potrebbe essere proprio il box office: Batman v Superan è un blockbuster e come tale deve macinare dollari al botteghino anche se, nei mesi passati, molti fan dei cinecomic non hanno apprezzato la scelta del cast (su tutti Ben Affleck come uomo pipistrello). Si sa solo che il film durerà 2 ore e 31 minuti e che i due interagiranno anche con Wonder Woman (Gal Gadot), apparse negli ultimi trailer diffusi online.
I fedelissimi intanto scommettono su quali altri supereroi dell’Universo Dc Comics appariranno, in vista del terzo capitolo della saga, il corale The Justice League Part one, già in pre-produzione e nelle sale Usa a novembre 2017.