In arrivo il V Meeting Internazionale del Cinema Indipendente | Giornale dello Spettacolo
Top

In arrivo il V Meeting Internazionale del Cinema Indipendente

L’iniziativa, in programma a Matera dal 9 al 13 marzo 2016, verrà presentata mercoledì 2 marzo 2016 a Roma.

In arrivo il V Meeting Internazionale del Cinema Indipendente
Preroll

GdS Modifica articolo

29 Febbraio 2016 - 14.13


ATF

La Macchinazione di David Grieco con Massimo Ranieri, Libero De Rienzo, Matteo Taranto e Milena Vukotic, Desconocido – Resa dei conti di Dani de la Torre con Luis Tosar e Javier Gutierrez, vincitore di due Premi Goya, Microbo e Gasolio di Michel Gondry con Ange Dargent e Audrey Tautou, Abbraccialo per me di Vittorio Sindoni con Stefania Rocca e Vincenzo Amato sono alcune tra le quindici anteprime che verranno presentate alla V edizione del Meeting Internazionale del Cinema Indipendente in programma a Matera dal 9 al 13 marzo.

Promosso e organizzato dall’AGPCI, Associazione Giovani Produttori Cinematografici Indipendenti, insieme alla FICE, Federazione Italiana Cinema d’essai, e all’ANEC-AGIS Puglia e Basilicata, il Meeting vedrà riunito il mondo della produzione e quello dell’esercizio del cinema indipendente. Diversi i momenti di confronto sui temi di maggiore interesse per il settore, con focus, incontri, convegni e anteprime per gli accreditati. Tra le novità di questa edizione, l’apertura della manifestazione alla città, con proiezioni di film in anteprima a cui il pubblico di Matera potrà assistere gratuitamente.

Il programma della manifestazione verrà presentato mercoledì 2 marzo a Roma presso l’Agis (Via di Villa Patrizi 10 – ore 11.30). Alla conferenza stampa interverranno: Carlo Fontana, presidente AGIS, Alberto Versace, presidente Sensi Contemporanei e direttore di Area – Area Progetti e Strumenti Agenzia per la Coesione Territoriale, Martha Capello, presidente AGPCI, Domenico Dinoia, presidente FICE e Giulio Dilonardo, presidente ANEC Puglia e Basilicata.

Native

Articoli correlati