Abbraccialo per me inaugura il V Meeting del Cinema Indipendente | Giornale dello Spettacolo
Top

Abbraccialo per me inaugura il V Meeting del Cinema Indipendente

Abbraccialo per me di Vittorio Sindoni inaugurerà domani, 8 marzo 2016, a Matera il V Meeting Internazionale del Cinema Indipendente

Abbraccialo per me inaugura il V Meeting del Cinema Indipendente
Preroll

GdS Modifica articolo

7 Marzo 2016 - 14.29


ATF

Sarà l’anteprima di Abbraccialo per me di Vittorio Sindoni, con Stefania Rocca, Vincenzo Amato e Moisè Curia a inaugurare domani, martedì 8 marzo, al Cinema Comunale alle 21.00, la V edizione del Meeting Internazionale del Cinema Indipendente, in programma fino al 13 marzo a Matera. Il film di Sindoni racconta la storia, tra commedia dramma e sentimenti, di una donna e di suo figlio. Dell’amore di una madre, Caterina interpretata da Stefania Rocca, verso quello che ai suoi occhi è il più straordinario bambino al mondo fino a scoprire che, proprio suo figlio (interpretato da Moisè Curia), tra tanti, è affetto da disagio mentale. L’uscita nelle sale cinematografiche italiane di Abbraccialo per me è prevista per il prossimo 21 aprile.

Alla proiezione del film, presentato in anteprima per la città di Matera, saranno presenti il regista e il protagonista Moisè Curia. Il pubblico potrà assistere gratuitamente alla proiezione, fino ad esaurimento posti.

Promosso e organizzato dall’Agpci, Associazione Giovani Produttori Cinematografici Indipendenti, insieme alla Fice, Federazione Italiana Cinema d’essai, e all’Anec-Agis Puglia e Basilicata, il Meeting vedrà riunito il mondo della produzione e quello dell’esercizio del cinema indipendente. All’appuntamento parteciperanno numerosi operatori del settore audiovisivo nazionali e internazionali, ospiti delle istituzioni e artisti.

Tra le novità del Meeting, l’apertura della manifestazione alla città: verranno infatti proposte diverse proiezioni di film in anteprima a cui il pubblico di Matera potrà assistere.

Diversi saranno inoltre i momenti di confronto sui temi di maggiore interesse per il settore.

Il Meeting è realizzato con il sostegno di Sensi Contemporanei, Agenzia per la Coesione Territoriale e Lucana Film Commission, e il patrocinio di: Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Direzione Generale Cinema del Mibact, Regione Basilicata, Comune di Matera, Camera di Commercio di Matera e Agis. Sponsor dell’iniziativa le Ferrovie Appulo Lucane, il Ristorante l’Abbondanza, Area 8 e Fattorie Donna Giulia.

Il programma della manifestazione è disponibile al link [url”http://agpci.weebly.com/meeting.html”]http://agpci.weebly.com/meeting.html[/url]

Native

Articoli correlati