Da aprile a giugno: i film italiani in uscita | Giornale dello Spettacolo
Top

Da aprile a giugno: i film italiani in uscita

Ecco una panoramica sui titoli italiani che saranno nelle sale da aprile a giugno 2016.

Da aprile a giugno: i film italiani in uscita
Preroll

GdS Modifica articolo

29 Marzo 2016 - 16.53


ATF
Anche nel 2016 con l’avvicinarsi dell’estate, le uscite italiane si diradano. Ecco i titoli annunciati fino alla fine della primavera. Aprile Troppo napoletano

Regia di Gianluca Ansanell con Serena Rossi, Gennaro Guazzo, Luigi Esposito, Nunzia Schiano, Salvatore Misticano, Loredana Simioli

Tratto da un soggetto di Alessandro Siani, il film è prodotto dalla Run di Alessandro Cannavale e racconta la storia di un ragazzino turbato dal suicidio del padre cantante neomelodico. La madre lo porta da uno psicologo dell’infanzia timido e imbranato. Il dottore scoprirà però che a turbare Ciro non è solo la perdita del padre, quanto piuttosto le sue prime inquietudini amorose. I due faranno così un patto: l’analista aiuterà il bambino a conquistare la sua amata compagna di classe, mentre lui gli darà una mano per farlo fidanzare con sua madre.

L’età dell’oro

Regia di Emanuela Piovano. Con Laura Morante, Giulio Scarpati, Dil Gabriele Dell’Aiera, Lunetta Savino

Una pasionaria del cinema lotta per tenere in piedi un’arena cinematografica che ha restaurato e che da anni programma quotidianamente con i film che più ama. Una passione totalizzante, mal vissuta dal figlio diverso da lei in tutto.

Nemiche per la pelle

Regia di Luca Lucini con Margherita Buy, Claudia Gerini, Giampaolo Morelli, Paolo Calabresi

Lucia fa la psicologa degli animali mentre Fabiola ha un’agenzia immobiliare e vende case di lusso. Le due donne si odiano profondamente, ma in comune hanno l’amore per Paolo che, alla sua morte, gli ha lasciato un’eredità insolita di cui prendersi cura: un figlio avuto da un’amante cinese…

Le confessioni

Regia di Roberto Andò con Toni Servillo, Daniel Auteuil, Connie Nielsen, Pierfrancesco Favino, Moritz Bleibtreu

Un cast internazionale per il nuovo film del regista di Viva la libertà ispirato al libro di Sant’Agostino.

Abbraccialo per me

Regia di Vittorio Sindoni con Stefania Rocca, Moise Curia, Vincenzo Amato, Giulia Bertini, Paolo Sassanelli

Abbraccialo per me è la storia, tra commedia dramma e sentimenti, di una donna e di suo figlio. Dell’amore di una madre, Caterina interpretata da Stefania Rocca, verso quello che ai suoi occhi è il più straordinario bambino al mondo fino a scoprire che, proprio suo figlio, tra tanti, è affetto da disagio mentale. Francesco è un ragazzino vivace, allegro, con la passione per la musica. Il suo strumento preferito è la batteria, che suona di continuo. I primi segnali del suo disturbo mentale arrivano in famiglia come un fulmine a ciel sereno. La conseguenza di questo dramma porterà alla separazione di Caterina dal marito. Ma con l’aiuto della figlia (Giulia Bertini) questa madre coraggiosa combatterà contro tutti e contro tutto fino a trovare unasperanza di salvezza per l’adorato figlio.

Maggio Zeta

Regia di Cosimo Alemà con Salvatore Esposito, Jacopo Olmo Antinori, Irene Vetere, Diego Germini, Claudia Nahum

In una Roma che si divide verticalmente tra centro e periferia, ricchi e poveri, famosi e non famosi, tre amici poco meno che ventenni con il sogno di sfuggire al destino che la società ha in serbo per loro.

La coppia dei campioni

Regia di con Massimo Boldi, Max Tortora, Carol Visconti

Il film racconta la storia di due dipendenti della stessa multinazionale che vincono una lotteria aziendale che regala due biglietti per la finale della Champions League di calcio. Uno milanese, l’altro romano, uno benestante e vice direttore, l’altro nullatenente e magazziniere, si conoscono solo all’aeroporto dove si imbarcano insieme per Praga, ma si detestano immediatamente. Una forte turbolenza costringe l’aereo a un atterraggio di emergenza in Slovenia. L’attesa si fa lunga, troppo lunga, a questo punto i due tentano di raggiungere la Repubblica Ceca con mezzi propri.

Tini – La nuova vita di Violetta
Regia di Juan Pablo Buscarini con Martina Stoessel, Jorge Blanco, Mercedes Lambre, Angela Molina, Clara Alonso
La trasformazione vissuta da Tini in seguito alla serie televisiva da lei interpretata nel corso di un’estate interminabile e il profondo cambiamento generato nella giovane artista. La storia del film, che riflette le vicende personali di Tini, racconta una nuova fase della vita della ragazza in cui diventa indipendente e si lascia alle spalle il mondo della Serie tv.

Al centro del mondo

Regia di Kim Rossi Stuart. Con Jasmine Trinca, Camilla Diana, Cristiana Capotondi, Kim Rossi Stuart
La trama del film, anche questo potrebbe essere presentato sulla Croisette, non è stata ancora rivelata al momento di andare in stampa.

Giugno

Miami Beach

Regia di Carlo Vanzina con Ricky Memphis, Max Tortora, Paola Minaccioni, Emanuele Propizio, Giampaolo Morelli

Lorenzo è alla ricerca di sua figlia Giulia scappata per assistere a un concerto di deejay. Ad aiutarlo c’è Bobo uno studente fuoricorso. Giovanni e Paola (Paola invece sono due genitori separati, che hanno accompagnato i loro figli al primo anno di università. Tra i due saranno scintille mentre i ragazzi si innamoreranno.


* Questo articolo è stato pubblicato sul [url”Giornale dello spettacolo”]http://giornaledellospettacolo.globalist.it/Detail_News_Display?ID=88984&typeb=0&speciale-matera-sfoglia-il-giornale-dello-spettacolo[/url] anno 72, n.1 del 2016
Native

Articoli correlati