Boldi e Tortora: la coppia dei campioni arriva al cinema | Giornale dello Spettacolo
Top

Boldi e Tortora: la coppia dei campioni arriva al cinema

Presentato oggi 26 aprile 2016 a Roma, La coppia dei campioni, il nuovo film di Giulio Base con Boldi e Tortora. Al cinema dal 28 aprile 2016.

Boldi e Tortora: la coppia dei campioni arriva al cinema
Preroll

GdS Modifica articolo

26 Aprile 2016 - 14.41


ATF

Presentato a Roma il nuovo film di Giulio Base, con Massimo Boldi e Max Tortora prodotto con Rai Cinema, Flavia Parnasi, Guglielmo Marchetti e Notorious Pictures, che arriverà al cinema a partire dal 28 aprile 2016.

Nel cast anche Anna Maria Barbera, Massimo Ceccherini, Loredana De Nardis, Pia Lanciotti, Carol Visconti, Flora Canto, Lucia Guzzardi, Valerio Base e Livio Beshir.

Boldi e Max Tortora sono due dipendenti della stessa multinazionale che vincono una lotteria aziendale che regala due biglietti per la finale della Champions League di calcio. Uno milanese, l’altro romano, uno benestante e vice direttore, l’altro nullatenente e magazziniere, si conoscono solo all’aeroporto dove si imbarcano insieme per Praga, ma si detestano immediatamente.

Una forte turbolenza costringe l’aereo a un atterraggio di emergenza in Slovenia. L’attesa si fa lunga, troppo lunga, a questo punto i due tentano di raggiungere la Repubblica Ceca con mezzi propri. Imprevisti, tradimenti, vendette reciproche, armistizi, litigate furiose renderanno il viaggio indimenticabile.

“Fin dalla prima fase della scrittura di questo copione – racconta Giulio Base – mi sono sforzato di mettere insieme umorismo ed emozioni utilizzando le diversità che scaturiscono inevitabilmente da un viaggio fatto per uno scherzo del destino da due personaggi così diversi fra loro. I miei due eroi che ho amato da subito come fossero figure a me familiari, sono uomini che sulla carta non hanno niente in comune, ma che invece condividono la cosa forse più importante: hanno un cuore buono”.

Native

Articoli correlati