Zoolander 2, la moda tra cinema e realtà | Giornale dello Spettacolo
Top

Zoolander 2, la moda tra cinema e realtà

Zoolander 2, sequel in arrivo oggi nei cinema italiani non è altro che una ironica e divertente presa in giro dell'ambiente della moda a cui è legato in modo molto stretto.

Zoolander 2, la moda tra cinema e realtà
Preroll

GdS Modifica articolo

11 Febbraio 2016 - 15.05


ATF

Dalle sfilate parigine che hanno veramente visto in passerella i due modelli protagonisti del film Derek Zoolander (Ben Stiller) e Hansel McDonald (Owen Wilson), alla comparsata a Roma come manichini nelle vetrine di Valentino durante AltaRoma, la settimana dell’alta moda italiana.

Numerose le connessioni che legano il mondo dei film di Zoolander a quello reale. Tanti i personaggi del mondo della moda e non solo, che hanno preso parte in maniera autoironica alle pellicole e hanno anche contribuito al lancio del nuovo imminente episodio. Fra questi, ricordiamo, Tom Ford, Tom Hilfiger, Claudia Schiffer, Fabio e Heidi Klum.

In Zoolander 2 c’è da sottolineare l’interessante esperimento, che è quello di portare nella vita quotidiana abiti di alta moda ispirati a quelli delle passerelle. Dopo 14 anni dal primo Zoolander, il sequel sembrerebbe proprio non tradire il vecchio rapporto tra la moda e il cinema e di certo non lo fanno nemmeno gli attori protagonisti.

Native

Articoli correlati