Più turisti in Argentina grazie a The Revenant | Giornale dello Spettacolo
Top

Più turisti in Argentina grazie a The Revenant

Usuahia, capitale della Terra del fuoco, è in questi giorni al centro di un'ondata di turisti che la raggiungono per conoscere i luoghi dove è stato girato The Revenant.

Più turisti in Argentina grazie a The Revenant
Preroll

GdS Modifica articolo

9 Febbraio 2016 - 16.13


ATF

Nell’attesa della notte degli Oscar, quando sapremo se Leonardo Di Caprio riuscirà a vincere l’ambita statuetta, l’attore rimane al centro dell’attenzione in Argentina, nella Tierra del fuego.

Molte scene di The Revenant, sono, infatti, state girate a Usuahia, capitale della Terra del fuoco e città più australe al mondo chiamata “fine del mondo”.
Qui un’ondata di turisti si è riversata per conoscere i luoghi del film, ma anche l’hotel e i ristoranti frequentati dall’attore americano. A sottolinearlo, la stampa locale, ricordando che dopo Calgary (Canada) il film diretto dal messicano Alejandro Gonzalez Inarritu è stato girato proprio nella “Tierra del fuego”.

“I turisti che arrivano vogliono sapere tutto su ‘The Revenant’ e d’altra parte anche la tv francese ha voluto girare nei luoghi precisi del film”, ha commentato al quotidiano Clarin Luis Castelli, presidente dell’Istituto Fueguino per il turismo.

Native

Articoli correlati