Oscar 2016, le nomination in diretta streaming | Giornale dello Spettacolo
Top

Oscar 2016, le nomination in diretta streaming

Saranno annunciate oggi, 14 gennaio 2016, le nomination degli Oscar 2016: ecco le previsioni.

Oscar 2016, le nomination in diretta streaming
Preroll

GdS Modifica articolo

14 Gennaio 2016 - 10.59


ATF

Saranno annunciati oggi, 14 gennaio 2016, nel primo pomeriggio in Italia, quando in America saranno le cinque del mattino, le nomination per ogni singola categoria degli Oscar 2016. Ad annunciarli come si legge sul sito ufficiale, i registi Guillermo Del Toro e Ang Lee, a seguire sarà il turno dell’attore John Krasinski e del Presidente dell’Accademia Cheryl Boone Isaacs.

Tra i film favoriti ad entrare nelle ambite nomination troviamo Il ponte delle spie di Steven Spielberg, Revenant – Redivivo di Alejandro González Iñárritu, Il caso spotlight di Tom McCarthy, Carol di Todd Haynes, La grande scommessa di Adam Mckay, Mad Max: Fury Road di George Miller e The Hatefful Eight di Quentin Tarantino. Per i registi i nomi che circolano sono quelli di Alejandro González Iñárritu

Steven Spielberg, Ridley Scott per The Martian, Tom McCarthy e Todd Haynes.
L’Italia spera in una nomination per Ennio Morricone fresco vincitore del Golden Globe per la migliore colonna sonora per The Hateful Eight di Tarantino e per Giulio Ricciarelli, italo-tedesco che con il suo film d’esordio Il labirinto del silenzio è nella short-list da nove come candidato della Germania per il miglior film in lingua straniera.

OSCAR 2016: LA DIRETTA

Native

Articoli correlati