Leonardo DiCaprio: "Non faccio film per avere premi” | Giornale dello Spettacolo
Top

Leonardo DiCaprio: "Non faccio film per avere premi”

La dichiarazione nel corso della confrenza stampa al Hotel St. Regis di Roma per la presentazione di Revenant - Redivivo.

Leonardo DiCaprio: "Non faccio film per avere premi”
Preroll

GdS Modifica articolo

16 Gennaio 2016 - 15.57


ATF

Leonardo DiCaprio durante la conferenza stampa a Roma presso l’Hotel St. Regis, rispondendo ad una domanda sull’Oscar che ancora gli manca ha dichiarato:”Io non faccio film per avere dei premi, ma i premi aumentano l’attenzione su un film e questo fa sì che possa essere visto da più persone siamo incredibilmente onorati delle nomination ricevute dall’Academy, perché lavorare per tanto tempo, quasi un anno, a un film così difficile e vedere riconosciuta la qualità del tuo lavoro, è una cosa fantastica”

Parlando dell’esperienza in soggettiva avuta nel film, DiCaprio aggiunge che “il fatto che il mio respiro appanni l’obiettivo o che sulla lente ci finisca acqua, sangue, neve, era un modo per aumentare l’interazione con il pubblico facendo una sorta di docu-drama senza percepire elementi di distacco con il personaggio”.
“Il film – prosegue l’attore americano- racconta la sopravvivenza e il tentativo dell’essere umano di dominare la natura. Ho toccato con mano l’avidità dell’uomo che tenta di approfittare delle risorse naturali in modo eccesivo. Mentre giravo Revenant, producevo anche contestualmente un film sul cambiamento climatico, e mi sono reso conto di quanto l’ambiente si stia trasformando.

Native

Articoli correlati