Jaqueline Bisset ospite del TaorminaFilmFest | Giornale dello Spettacolo
Top

Jaqueline Bisset ospite del TaorminaFilmFest

Tiziana Rocca ha annunciato ieri, 21 gennaio 2016, a Los Angeles che la protagonista della 62esima edizione sarà Jaqueline Bisset.

Jaqueline Bisset ospite del TaorminaFilmFest
Preroll

GdS Modifica articolo

22 Gennaio 2016 - 11.10


ATF

Jaqueline Bisset sarà protagonista della 62esima edizione del TaorminaFilmFest che si terrà dal 10 al 18 giugno prossimi a Taormina.

È stato annunciato ieri a Los Angeles da Tiziana Rocca, general manager del TFF, che ha portato all’Istituto di Cultura di LA il festival siciliano e film italiani di produzione indipendente grazie allo stesso Istituto e al supporto del Consolato Generale, occasione, questa, durante la quale è stato consegnato il Taormina Los Angeles Award alla Bisset.

Tanti i personaggi presenti all’evento di Los Angeles: Lisa Edelstein, Jesse Metcalf, Dolph Lundgren, Greta Scacchi, Ewam McGregor, Jason Lewis, Cecilia Peck, Ron Moss, Jim Caviezel, Nastassja Kinski.

Ospite d’onore della prima edizione di TaorminaFilmFest @LosAngeles Valeria Golino alla quale è stato assegnato il Taormina Los Angeles Award e che ha presentato al pubblico americano “Per amor vostro” di Giuseppe Gaudino che ha riscosso grande successo alla passata edizione della Mostra del Cinema di Venezia e per il quale la Golino si è aggiudicata la Coppa Volpi

Due giorni intensi con la proiezione di L’ultimo metro di Pellicola alla presenza dell’autore Elio Sofia, vincitore del 1° premio documentario filmaker Sicilia durante la 61° edizione del TaorminaFilmFest”; Il carnevale eoliano di Francesco Cannavà, 2° premio documentario filmaker Sicilia; Phil Stern. Sicilia 1943, la guerra e l’anima, scritto da Ezio Costanzo e diretto da Ezio Costanzo e Filippo Arlotta e vincitore 1° premio, sezione documentari, al Sicily Est Festival Cinema 2015.

Grande successo per i due autori siciliani presenti, Elio Sofia ed Enzo Cannavà che hanno presentato i loro lavori al pubblico americano e italiano presente.
Il Consigliere municipale Joe Buscaino ha consegnato a Tiziana Rocca e alla prima edizione del TaorminaFilmFest@LosAngeles un riconoscimento ufficiale della città di Los Angeles.

“Sono molto soddisfatta di questa nostra prima edizione a Los Angeles – sottolinea Tiziana Rocca – ringrazio ancora una volta l’Istituto di Cultura a LA è il suo direttore Valeria Rumori, il Console Antonio Verde e il Consigliere Joes Buscaino. Aver portato qui i nostri registi e i nostri film ci riempie di orgoglio e l’accoglienza del pubblico americano rafforza la nostra idea di offrire la possibilità a giovani autori e a produzioni indipendenti di farsi conoscere anche all’estero”.

La realizzazione della I edizione del TaorminaFilmFest@LosAngeles è stata resa possibile grazie a un accordo con l’Istituto Italiano di Cultura (Italian Cultural Institute) a LA e il suo direttore Valeria Rumori, il Consolato Generale Italiano di LA e l’ICE che hanno creduto nell’idea di portare a Los Angeles una rassegna di film italiani e siciliani di produzione indipendente.

Native

Articoli correlati