TaorminaFilmFest, annunciate le date: 12-20 giugno 2015 | Giornale dello Spettacolo
Top

TaorminaFilmFest, annunciate le date: 12-20 giugno 2015

Tiziana Rocca, in attesa di comunicare il comitato artistico della 61esima edizione, ha annunciato che dal gennaio 2016 il festival siciliano sbarca a Los Angeles.

TaorminaFilmFest, annunciate le date: 12-20 giugno 2015
Preroll

GdS Modifica articolo

3 Febbraio 2015 - 16.17


ATF

Tiziana Rocca General Manager del TaorminaFilmFest e il Comitato di Taormina Arte, hanno annunciato le date della 61esima edizione del Festival che si svolgerà dal 12 al 20 giugno 2015. E’ stato inoltre siglato il nuovo accordo con la Agnus Dei che produrrà il Festival.

In attesa di comunicare il comitato artistico che organizzerà la manifestazione nel 2015, Tiziana Rocca ha rivelato un’importante novità: dal gennaio 2016 il TaorminaFilmFest sbarcherà a Los Angeles. Grazie a un accordo con l’Istituto Italiano di Cultura (Italian Cultural Institute) a La e il suo direttore Valeria Rumori, il Consolato Generale Italiano di Los Angeles e l’Ice sarà presentata a Los Angeles una rassegna di film italiani e siciliani di produzione indipendente. L’idea nasce per promuovere il cinema italiano all’estero con particolare attenzione ai film realizzati da autori siciliani e che poterà in America anche il film vincitore del premio “Cariddino d’Oro” assegnato dalla Giuria dell’Agis Scuola durante la 61esima edizione del TaorminaFilmFest.

“Negli ultimi due anni abbiamo portato una selezione del TaorminaFilmFest in Russia e in Argentina – ha sottolineato Tiziana Rocca – offrendo un’importante visibilità al nostro cinema in questi Paesi e ci auguriamo che anche a Los Angeles il Festival di Taormina possa aiutare piccole produzioni a farsi conoscere ed apprezzare al di là dell’Oceano”.

Native

Articoli correlati