Il Fantafestival presenta Gli anni d’oro del fantastico europeo | Giornale dello Spettacolo
Top

Il Fantafestival presenta Gli anni d’oro del fantastico europeo

A Roma, rassegna dedicata al cinema fantastico europeo degli anni ’60 e ’70 in collaborazione con l’associazione culturale Nel Blu Studios.

Il Fantafestival presenta Gli anni d’oro del fantastico europeo
Preroll

GdS Modifica articolo

20 Gennaio 2016 - 11.32


ATF

Il Fantafestival organizza una serie di appuntamenti per riscoprire una cinematografia spesso trascurata che ha conosciuto il suo momento di massima creatività proprio negli anni ’60 e inizio anni ’70 del secolo scorso. Alberto Ravaglioli, sarà il curatore della rassegna che rappresenterà un viaggio tra capolavori conosciuti e misconosciuti dell’horror, del gotico, del noir e della fantascienza realizzati in Inghilterra, Francia, Germania, Spagna, Polonia e ovviamente in Italia.

Le proiezioni tutte ad ingresso gratuito, si terranno presso l’associazione culturale Nel Blu Studios, in Via Montello 2 a Roma, già partner dell’ultimo Fantafestival. Il primo appuntamento é fissato per sabato prossimo alle 19.00 per un incontro durante il quale verrà presentata la rassegna inquadrandola nel giusto contesto storico. A seguire la proiezione del primo film, il capolavoro di Lucio Fulci Non si sevizia un paperino (1971).

Native

Articoli correlati