In arrivo a Roma il FantaFestival | Giornale dello Spettacolo
Top

In arrivo a Roma il FantaFestival

L’atteso film ‘Apes Revolution: Il pianeta delle scimmie’ sarà presentato in anteprima italiana al multisala Barberini di Roma, durante la kermesse dedicata al fantasy e alla fantascienza.

In arrivo a Roma il FantaFestival
Preroll

GdS Modifica articolo

11 Luglio 2014 - 12.54


ATF

Ripartirà il 14 luglio a Roma e si concluderà il 7 settembre 2014 il FantaFestival (Mostra Internazionale del Film di Fantascienza e del Fantastico). La XXXIV edizione, diretta da Adriano Pintaldi e Alberto Ravaglioli, rinnoverà anche per il 2014 il tradizionale appuntamento con gli appassionati del genere e, fino al 23 luglio, concentrerà gran parte della sua programmazione al Multisala Barberini: anteprime, retrospettive, incontri, dibattiti e sezioni competitive, con un occhio di riguardo nei confronti del cinema indipendente italiano e dei suoi giovani autori.

Il 23 luglio sarà proiettato, in anteprima nazionale, l’atteso film ‘Apes Revolution: Il Pianeta della scimmie’, secondo capitolo della nuova saga diretto da Matt Reeves, che la Fox porterà nelle sale italiane a partire dal 30 luglio.

Per quanto riguarda la sezione competitiva del Festival, saranno presentate circa 80 opere, fra lungometraggi e cortometraggi. Nella sezione “Panoramica Italia” saranno presentati in rassegna, per il quarto anno consecutivo, il meglio del fantasy e della fantascienza nel panorama italiano. Tanti i titoli che saranno proiettati alla presenza dei loro autori, tra cui i film corali ad episodi “P.O.E.3” (unico titolo italiano Fuori Concorso) e “17 a mezzanotte”.

Il pubblico potrà assistere anche a “Oltre il guado” di Lorenzo Bianchini, girato nelle zone boschive del Friuli Orientale, dove si aggira qualcosa di diverso rispetto ad un semplice animale feroce; “The Perfect Husband” di Lucas Pavetto, con le sue chine diaboliche e i suoi folli sospetti; il fantascientifico “Report 51” di Alessio Liguori, inconsueto alien-movie made in Italy con tanto di creatura extra-terrestre; “I Rec U” di Federico Sfascia, alle prese con un difetto ottico da incubo; “Surrounded” di Laura Girolami e Federico Patrizi, uscito nelle sale italiane il 3 luglio e ambientato in una villa di campagna popolata da inquietanti presenze; “Taglionetto” di Federico Rizzo, storia di una psichiatra che assorbe lo stesso male di cui è vittima il proprio paziente; “La Festa”, brutale gioco al massacro diretto da Simone Scafidi; “Psychomentary” di Luna Gualano, found footage in cui un killer riprende di nascosto le indagini che lo riguardano; “La Santa” di Cosimo Alemà, alle prese con un paesino del Sud Italia immerso da feroci superstizioni religiose. Il miglior film italiano in competizione verrà premiato con il Pipistrello d’Oro.

SCRIVI A:spettacolo@globalist.it

Native

Articoli correlati