Humandroid, tra Pinocchio e Oliver Twist la storia di un robot bambino | Giornale dello Spettacolo
Top

Humandroid, tra Pinocchio e Oliver Twist la storia di un robot bambino

Arriverà nelle sale italiane il 9 aprile 2015 la storia di Chappie, un robot capace di avere sentimenti umani. Dirige Neill Blomkamp, nel cast Hugh Jackman e Dev Patel.

Humandroid, tra Pinocchio e Oliver Twist la storia di un robot bambino
Preroll

GdS Modifica articolo

1 Aprile 2015 - 16.18


ATF

Scritto e diretto dal regista Neill Blomkamp, Humandroid arriverà nelle sale italiane a partire dal 9 aprile 2015. I protagonisti della pellicola sono Sharlto Copley, che presta la voce a Chappie il robot bambino protagonista dello sci-fi, Dev Patel, Ninja and Yo-Landi Vi$$er, Jose Pablo Cantillo, Sigourney Weaver e Hugh Jackman. L’estetica di Blomkamp si cimenta con un lavoro ambientato nel futuro, che però ha ambientazioni e un’estetica che ricordano da vicino film degli anni ’80 come Robocop o Blade Runner.

Il film è basato su un cortometraggio dal titolo “Tetra Vaal” diretto qualche anno fa dallo stesso regista. Anche la sceneggiatura è stata scritta da Blomkamp, rivisitata però da Terri Tatchell.

Humandroid, come già si capisce dal titolo, racconta la storia di un robot dai sentimenti umani, in quella che è a tutti gli effetti una storia di formazione. Come ogni bambino, Chappie è influenzato dagli ambienti che lo circondano – alcuni buoni, altri meno – affidandosi al cuore ed all’anima per trovare la sua strada nel mondo e diventare un uomo. Chappie, una sorta di personaggio tra Pinocchio e Oliver Twist, rappresenta una specie di umanoidi unica, capace di pensare e agire come umani: qualcuno però vuole distruggere questa specie e toccherà a Chappie porre fine a questa persecuzione.

Native

Articoli correlati