Il cinema per i ragazzi ha un nuovo film: “Four Kings” vince il Premio come miglior film del concorso Young/Adult a Alice nella città. L’opera prima della regista tedesca Theresa Von Eltz trionfa alla sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma, che si conclude oggi. Ad assegnare il riconoscimento una giuria composta da 22 ragazzi e ragazze tra i 15 e i 18 anni selezionati in tutta Italia.
Il Taodue Camera d’Oro per la miglior opera prima,invece votato da una giuria ad hoc presieduta da Giovanni Veronesi, va a “The Wolfpack” di Crystal Moselle, con una Menzione a Mustang di Deniz Gamze Erguven, scelto per rappresentare la Francia agli Oscar.
Le storie. “Four Kings” con Paula Beer, Jella Haase, Moritz Leu, Jannis Niewohner, racconta la storia di quattro ragazzi che passano il Natale in una clinica psichiatrica. Sotto le cure del giovane Dr. Wolff trascorreranno insieme un’indimenticabile esperienza.
“The Wolfpack”, già vincitore del U.S. Documentary Grand Jury Prize all’ultimo Sundance Film Festival, racconta l’incredibile vera storia dei fratelli Angulo, adolescenti o poco più che hanno vissuto oltre 10 anni chiusi quasi sempre in casa dai genitori nel loro appartamento a New York.