Life: il mito di James Dean rivive al cinema | Giornale dello Spettacolo
Top

Life: il mito di James Dean rivive al cinema

Il film, presentato al Festival di Berlino, racconta l'amicizia tra il divo del cinema morto 60 anni fa e il fotografo Dennis Stock.

Life: il mito di James Dean rivive al cinema
Preroll

GdS Modifica articolo

7 Ottobre 2015 - 10.08


ATF

Sarà distribuito nelle sale italiane a partire dall’8 ottobre 2015, “Life”, pellicola che racconta gli ultimi mesi di vita di James Dean. Il film è incentrato sull’amicizia del divo americano, morto tragicamente 60 anni fa, e il fotografo Dennis Stock, interpretato da Robert Pattinson. Oltre alla stella di Twilight, il cast è completato da Dean DeHaan, Ben Kingsley e Alessandra Mastronardi.

La pellicola comincia nel 1955, quando la rivista Live commissiona a al 26enne fotografo dell’agenzia Magnum Dennis Stock (Pattinson) un servizio su James Dean (DeHaan). Il servizio fotografico portò i due giovani a intraprendere insieme un viaggio attraverso gli Stati Uniti – da Los Angeles a New York fino in Indiana, dove Dean era cresciuto – che avrebbe cambiato per sempre la vita di Stock e prodotto alcune delle immagini iconiche dell’epoca.

Scritto da Luke Davies, già sceneggiatore di “Paradiso+Inferno”, e diretto dall’olandese Anton Corbijn, il film è un biopic che attraverso la storia personale di Stock, descrive i cambiamenti culturale dell’epoca e la nascita del divismo.

Native

Articoli correlati