The Walk concluse le riprese del film di Robert Zemeckis | Giornale dello Spettacolo
Top

The Walk concluse le riprese del film di Robert Zemeckis

Il film racconta la storia del funambolo francese Philippe Petit, interpretato da Joseph Gordon-Levitt, che ha camminato su un filo sospeso nel vuoto tra le Torri Gemelle.

The Walk concluse le riprese del film di Robert Zemeckis
Preroll

GdS Modifica articolo

8 Agosto 2014 - 12.19


ATF

TriStar Productions di Tom Rothman ha annunciato che sono state completate le riprese di “The Walk”, il prossimo film del regista Robert Zemeckis, che è stato ispirato dalla storia vera del noto funambolo francese Philippe Petit, raccontata in “To Reach the Clouds”. Per interpretare il giovane sognatore, il regista ha scelto Joseph Gordon-Levitt, affiancato da Ben Kingsley, James Badge Dale, Ben Schwartz, Charlotte Le Bon, Clément Sibony e César Domboy. Il film uscirà negli Stati Uniti d’america nel 2015, distribuito dalla Warner Bros.

La sceneggiatura di “The Walk” è stato scritto da Christopher Browne e il film racconterà l’incredibile impresa di Petit, camminare su un filo che collegava le due Torri gemelle di New York, sospeso nel vuoto. Proprio il giorno della fine delle riprese è stato ricordato il 40esimo anniversario dell’evento, svoltosi sotto gli occhi increduli dei newyorkesi il 7 agosto del 1974.

Native

Articoli correlati