Joseph Gordon-Levitt sarà Edward Snowden per Oliver Stone | Giornale dello Spettacolo
Top

Joseph Gordon-Levitt sarà Edward Snowden per Oliver Stone

L'attore interpreterà la talpa informatica che ha svelato i segreti del governo Usa e Uk in The Snowden Files di Oliver Stone.

Joseph Gordon-Levitt sarà Edward Snowden per Oliver Stone
Preroll

GdS Modifica articolo

9 Ottobre 2014 - 13.30


ATF

Il regista Oliver Stone ha trovato l’attore che interpreterà Edward Snowden, l’uomo che ha rivelato al mondo dettagli dei segreti programmi di sorveglianza di massa del governo statunitense e britannico. Ad interpretare la talpa informatica nel suo prossimo film “The Snowden Files” sarà Joseph Gordon-Levitt.

Secondo Variety, che ha riportato la notizia, Stone ha avuto il sì dell’attore e Gordon-Levitt avrebbe anche manifestato grande entusiasmo per questo nuovo ruolo. Le riprese del film cominceranno a Monaco in Germania a partire tra dicembre 2014 e gennaio 2015. Il film è stato scritto e sarà diretto da Oliver Stone, mentre sarà prodotto da Eric Kopeloff e Moritz Borman.

Per questa pellicola, il regista si è ispirato a due libri-inchiesta sul caso: “The Snowden Files: The Inside Story Of The World’s Most Wanted Man”, scritto dal giornalista del Guardian Luke Harding e “Time of the Octopus” dell’avvocato russo Anatoly Kucherena – di cui Stone ha acquisito i diritti -, in cui si racconta, in maniera romanzata, la richiesta di asilo di Snowden alla Russia.

Native

Articoli correlati