Demolition apre il Toronto Film Festival | Giornale dello Spettacolo
Top

Demolition apre il Toronto Film Festival

Demolition di Jean-Marc Vallée, pellicola con Jake Gyllenhaal e Naomi Watts, è stato scelto per aprire il 40° Tiff - Toronto International Film Festival.

Demolition apre il Toronto Film Festival
Preroll

GdS Modifica articolo

29 Luglio 2015 - 09.26


ATF

È “Demolition” di Jean-Marc Vallée, con Jake Gyllenhaal e Naomi Watts, il film d’apertura del 40° TIFF – Toronto Film Festival. La pellicola sarà distribuita in Italia grazie a Good Films, che del regista canadese aveva già distribuito nelle sale italiane il film vincitore di tre premi Oscar, “Dallas Buyer Club”.

Il film è la storia di un giovane banchiere che fatica a ritrovare un equilibrio dopo la tragica morte della moglie. Nell’analizzare la sua vita per capire cosa sia andato storto nel suo matrimonio, precipita in una spirale di depressione. L’incontro casuale con una donna che gli farà mettere in discussione il suo mondo gli permetterà però di rimettere insieme i pezzi della sua vita.

Jake Gyllenhaal sarà il protagonista anche del film di apertura di [url”Venezia 72″]http://giornaledellospettacolo.globalist.it/Detail_Reportage?ID=156&Loid=5[/url], ovvero Everest.

Tra i film in antepria che saranno presentati al Tiff ci sono: “The Program” di Stephen Frears su Lance Armstrong, “The Martian”, sci-fi diretto da Ridley Scott, il gangster movie di Deepa Mehta “Beeba Boys” e “The Dressmaker” con Kate Winslet.
Sarà presentato anche il documentario di Michael Moore “Where To Invade Next”, “The Idol” del palestinese Hany Abu-Assad, “Colonia” con Emma Watson e Daniel Bruhl, “Desierto” di Jonas Cuaron con Gael Garcia Bernal, “Un Plus Une” di Claude Lelouch e “Belles Familles” di Jean-Paul Rappeneau con Mathieu Amalric.

Native

Articoli correlati