Il film italo-polacco Foreign Body di Zanussi partecipa al Tiff | Giornale dello Spettacolo
Top

Il film italo-polacco Foreign Body di Zanussi partecipa al Tiff

Il film nasce da una co-produzione italo-polacca e parteciperà nella sezione masters al prossimo Toronto Internation Film Festival.

Il film italo-polacco Foreign Body di Zanussi partecipa al Tiff
Preroll

GdS Modifica articolo

27 Agosto 2014 - 11.07


ATF

“The Foreign Body” di Krzysztof Zanussi parteciperà nella sezione Masters al Toronto International Film Festival, che si svolgerà dal 4 al 14 settembre 2014. Il film del regista polacco, girato tra Ancona, Varsavia e Mosca, è stato realizzato anche grazio al grande sforzo produttivo fatto dall’Italia. Infatti insieme alla polacca Tor Film, di proprietà dello stesso Zanussi, “The Foreign Body” è stato co-prodotto dalla Revolver di Paolo Maria Spina, in associazione con la Tvco Srl di Vincenzo Mosca. La prima del film è prevista per l’8 settembre 2014.

Il film racconta di Fabrizio (Riccardo Lionelli), un giovane manager italiano attivo in uno dei movimenti di rinnovamento cattolico, che si reca in Polonia per seguire la donna di cui è innamorato ma che vorrebbe prendere i voti. Sperando che la donna cambi idea, ha trovato un posto di lavoro all’interno di un’importante azienda multinazionale di energia, le cui scelte di politica economica sono in contrasto con gli interessi reali della Polonia e con gli sforzi per la modernizzazione del paese.

Native

Articoli correlati