Taormina, Patricia Arquette riceve il Bulgari Award 2015 | Giornale dello Spettacolo
Top

Taormina, Patricia Arquette riceve il Bulgari Award 2015

L'attrice ha ritirato ieri, 18 giugno 2015, il premio assegnato alla miglior attrice dell'anno.

Taormina, Patricia Arquette riceve il Bulgari Award 2015
Preroll

GdS Modifica articolo

19 Giugno 2015 - 16.48


ATF

Patricia Arquette ha ritirato ieri, 18 giugno 2015, il Bulgari Awards for for Best Actress of the Year: il premio le è stato consegnato durante il TaorminaFilmFest.

46 anni, figlia d’arte, l’attrice che ha lavorato anche con David Lynch, Martin Scorsese e Sean Penn ha raccontato di come è nato Boyhood, pellicola che è stata girata nel corso di 12 anni: “Non ho meriti ad essere invecchiata in Boyhood. Invecchiare è normale. Non giudico chi fa uso della chirurgia estetica, ma è normale perché a Hollywood ci sono pochi ruoli se non sei giovane”.

La Arquette ha aggiunto che preferisce che sia “la natura a modificarmi viso e corpo”: “È vero – ha aggiunto – che la situazione delle attrici è diversa rispetto a quella degli attori. Ma a me interessa la condizione di milioni di donne retribuite molto meno degli uomini, costrette a fare un secondo e un terzo lavoro per mantenere figli che, probabilmente, non potranno mai mandare a un college”.

Infine da Taormina un ultimo pensiero a Hillary Clinton che punta ad essere la prima donna presidente degli Stati Uniri D’America: “Sarebbe bello – ha detto l’attrice – ma molto dipenderà dagli altri candidati anche perché intorno alla famiglia Clinton c’è molta animosità e non è affatto detto che sia la volta buona”.

Native

Articoli correlati