Richard Gere ospite del TaorminaFilmFestival | Giornale dello Spettacolo
Top

Richard Gere ospite del TaorminaFilmFestival

L'attore terrà una masterclass il 17 giugno 2015, in cui ripercorrerà la sua brillante carriera.

Richard Gere ospite del TaorminaFilmFestival
Preroll

GdS Modifica articolo

8 Giugno 2015 - 21.23


ATF

Richard Gere parteciperà al Taormina Film Fest, che si svolgerà dal 13 al 20 giugno. L’attore è il primo super ospite hollywoodiano, che avra la compagnia di due premi Oscar, già annunciati per l’edizione numero 61 della manifestazione siciliana, ovvero Gabriele Salvatores e Rosanna Arquette.

Richard Gere terrà una masterclass il 17 giugno, durante la quale racconterà i ruoli che l’hanno reso celebre – “Ufficiale e gentiluomo”, “Pretty Woman”, “American Gigolò” – fino al recente impegno con il regista Joseph Cedar per il nuovissimo film “Oppenheimer Strategies”, thriller drammatico che racconta la storia di un uomo la cui vita cambia radicalmente quando il suo miglior amico diventa un leader mondiale.

L’apertura del Taormina Film Fest che vede anche quest’anno Tiziana Rocca General manager sarà il 13 giungo 2015, con la premiazione dell’attrice Rosario Dawson e la stilista Abrima Erwiah che riceveranno il Taormina Humantitarian Award.

Si rinnoverà anche per nel 2015 l’appuntamento con un film d’animazione al Teatro Antico. Sarà proiettato infatti “Inside Out”, il nuovo film Disney-Pixar, diretto dal regista premio Oscar, Pete Docter (Monsters & Co., Up), prodotto da Jonas Rivera (Up) e con le musiche composte da Michael Giacchino, che ha commosso ed entusiasmato il Festival di Cannes e che sarà nelle sale italiane dal 16 Settembre 2015.

Native

Articoli correlati