Ritornano i dinosauri: riapre Jurassic World | Giornale dello Spettacolo
Top

Ritornano i dinosauri: riapre Jurassic World

Da domani, giovedì 11 giugno 2015, sarà distribuito nei cinema italiani Jurassic World, quarto capitolo della saga di Jurassic Park.

Ritornano i dinosauri: riapre Jurassic World
Preroll

GdS Modifica articolo

10 Giugno 2015 - 10.49


ATF

Da domani, giovedì 11 giugno 2015, sarà distribuito nei cinema italiani “Jurassic World”, quarto capitolo della saga dei dinosauri, nata dalla mente di Michael Crichton e portata al cinema da Steven Spielberg, che per questa occasione veste i panni di produttore esecutivo.

Il nuovo film, che vuole dare nuova linfa vitale al franchise dei dinosauri, è stato diretto da Colin Trevorrow e i protagonisti sono Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Vincent D’Onofrio, Ty Simpkins, Nick Robinson, Omar Sy, BD Wong e Irrfan Khan.

JURASSIC WORLD – TRAILER

Ancora una volta riapre le porte il parco di divertimento in cui sono stati riportati in vita questi animali, che si sono istinti milioni di anni fa. Il problema, in questa nuova avventura, sarà creato da una specie modificata geneticamente, con una forza e un’intelligenza decisamente superiore agli altri dinosauri.

“Steven Spielberg ha avuto l’idea di un parco a tema pienamente funzionale – ha spiegato in un’intervista il regista Colin Trevorrow -. Io ho percepito che dovessimo entrare in questo parco con gli occhi di un bambino, cosa che facciamo nel film, perché siamo bambini quando pensiamo a un Jurassic Park completamente in funzione”. Il regista ha voluto dare anche la sua personale visione dell’universo di Jurassic Park: “Un’altra idea che Steven ha avuto è che questo dovesse essere un film sul nostro rapporto con gli animali sul nostro pianeta – ha raccontato il regista -. In questo momento ma rimpiazzandoli con i dinosauri. L’uomo ingabbia gli animali, li rinchiudiamo negli zoo, li usiamo nell’agricoltura o come armamenti nelle guerre. Partire da quell’idea ed esplorare la possibilità che gli umani e i dinosauri abbiano convissuto per un po’ di tempo e portare quel rapporto a un livello successivo”.

Native

Articoli correlati