Box Office: Jurassic World domina il weekend in Italia | Giornale dello Spettacolo
Top

Box Office: Jurassic World domina il weekend in Italia

La pellicola che dà nuova linfa al franchise dei dinosauri ha incassato in 5 giorni 5,6 milioni di euro, con una media per sala di oltre 6000 euro.

Box Office: Jurassic World domina il weekend in Italia
Preroll

GdS Modifica articolo

15 Giugno 2015 - 12.21


ATF

“Jurassic World” è stato il film più visto in Italia nell’ultimo week end. Come da pronostico, la pellicola ha incassato 5,6 milioni di euro nei primi 5 giorni di programmazione. Il film ha registrato una media di oltre seimila euro nelle 840 sale monitorate e, secondo le stime, con la chiusura delle scuole, potrebbe fare buoni incassi anche durante la settimana.

Al secondo posto si è piazzato “Fury”, che ha registrato un calo dell’8% rispetto alla scorsa settimana: in questo week end ha incassato quasi un milione di euro, ottenendo anche la seconda miglior media della classifica e quasi tre milioni di euro in totale.

Come sempre, un week end dal meteo instabile è amico del botteghino italiano: “La Risposta è nelle Stelle”, terzo classificato, ha incassato quasi 300mila euro, perdendo solo l’1% rispetto a una settimana fa e raggiungendo 788mila euro complessivi.

In quarta posizione resiste “Youth – La Giovinezza”, con 271mila euro e 5.4 milioni di incasso totale, mentre al quinto posto si è piazzato “Insidious 3” con 254mila euro e sale a 818mila euro complessivi.

A seguire: “San Andreas”, con 221mila euro (2.3 milioni complessivi), “Tomorrowland” con 174mila euro (3 milioni complessivi), “È arrivata mia Figlia!” con 112mila euro (213mila euro complessivi), “Le Regole del Caos” e “Il Racconto dei Racconti” con 66mila euro (2.7 milioni complessivi)

Native

Articoli correlati