Jurassic World da record: ha già superato il miliardo di dollari | Giornale dello Spettacolo
Top

Jurassic World da record: ha già superato il miliardo di dollari

In 13 giorni ha già superato nei box office di tutto il mondo il miliardo di dollari: nella storia nessun film aveva tagliato questo traguardo in così poco tempo.

Jurassic World da record: ha già superato il miliardo di dollari
Preroll

GdS Modifica articolo

23 Giugno 2015 - 15.44


ATF

La Universal Pictures ha annunciato che in soli 13 giorni, “Jurassic World” ha superato il miliardo di dollari di incasso nei box office di tutto il mondo: è un record assoluto nella storia del botteghino, nessuno era mai riuscito a tagliare questo traguardo in così poco tempo.

Il quarto capitolo della saga dei dinosauri, inoltre, ha ottenuto domenica 21 giugno il secondo miglior incasso nella seconda settimana di programmazione nella storia del box office Usa. In patria il film ha incassato 402,8 milioni di dollari, diventando così anche il film che ha raggiunto più velocemente questa quota sul territorio americano.

Ma i record non sono ancora finiti: “Jurassic World” è anche il titolo più veloce a superare i 500 milioni di dollari nel mondo, dopo appena 11 giorni. La Universal non può che essere soddisfatta di questo risultato: inoltre la pellicola è il secondo film della major che nel 2015 ha superato il miliardo di dollari.

Native

Articoli correlati