Top

Nastri d'argento: premio speciale ai ragazzi del cinema America

Un ‘Biraghi’ speciale e l’iscrizione al Sngci saranno dati ai ragazzi che hanno occupato per la loro dichiarazione d’amore al cinema in sala.

Nastri d'argento: premio speciale ai ragazzi del cinema America

GdS Modifica articolo

6 Maggio 2015 - 15.25


Preroll

Un premio all’impegno e al grande amore per il cinema in sala: è questo il senso del ‘Biraghi’ speciale, il riconoscimento dei Nastri d’Argento riservato ai talenti giovani, che i giornalisti del Sngci hanno deciso di assegnare quest’anno, straordinariamente, ai ragazzi del Cinema America.

OutStream Desktop
Top right Mobile

Un premio due volte simbolico, destinato a sottolineare, pur nella precarietà, quanto l’esperienza dell’America occupato sia diventata a Roma un’avventura cinematografica che ha dato straordinaria visibilità a film e autori che hanno illuminato una stagione inedita, valorizzando con autentica passione per il cinema in sala una cifra d’autore anche nelle commedie, negli esordi, nel più grande cinema di ieri e non solo di oggi. Un’esperienza che vale per i ragazzi che l’hanno animata anche una simbolica iscrizione al SNGCI nell’elenco speciale di chi, proprio come i giornalisti cinematografici, ha nel proprio Dna la promozione e la valorizzazione del cinema migliore.

Middle placement Mobile

La consegna a Roma il 29 Maggio 2015, venerdì sera, nella prestigiosa sede del Museo MAXXI, nel corso della serata ufficiale delle “cinquine” dei Nastri d’Argento 2015 che saranno poi votate dai giornalisti cinematografici iscritti al Sngci verso la serata finale di Taormina, prevista (anche con la registrazione di uno ‘speciale’ destinato alla seconda serata del 3 Luglio prossimo) per sabato 27 Giugno al Teatro Antico.

Dynamic 1
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile