Sala: il corto di Ermanno Olmi per Expo? Poesia pura | Giornale dello Spettacolo
Top

Sala: il corto di Ermanno Olmi per Expo? Poesia pura

Il commissario unico di Expo, Giuseppe Sala, presenta il corto di 13 minuti del maestro: 'Sarà distribuito anche in 50 cinema italiani'.

Sala: il corto di Ermanno Olmi per Expo? Poesia pura
Preroll

GdS Modifica articolo

28 Aprile 2015 - 13.00


ATF

“A parte che è un onore davvero per noi aver lavorato con il Maestro Ermanno Olmi, aver apprezzato la sua qualità e la sua generosità, ovviamente tutto quanto fatto lo ha fatto a titolo gratuito, ma alla fine ne è venuto fuori questo cortometraggio di 13 minuti e spero che in molti al più presto lo possano vedere”. Con questa dichiarazione il commissario unico di Expo Milano 2015, Giuseppe Sala, ha presentato il cortometraggio – dal titolo “Il pianeta che ci ospita”

– diretto dal grande regista per la manifestazione, che si aprirà l’1 maggio 2015.

Sala ha poi aggiunto: “È poesia pura e basato un po’ sul senso del debito che noi umani abbiamo nei confronti della natura e lo faremo vedere in una cinquantina tra i più prestigiosi cinema italiani e ovviamente all’Expo. Ma consiglio a tutti di essere in condizioni di vederlo perché è poesia pura”.

“Il Pianeta che ci ospita è il titolo del cortometraggio – Expo 2015 Nutrire il Pianeta. Lo scopo di questo evento universale è innanzi tutto l’impegno dei popoli ricchi nel garantire cibo, acqua e dignità a ogni essere umano, secondo un principio di giustizia che regola la convivenza fra le genti della Terra. Allo stesso modo, e al pari del cibo, i popoli che hanno conquistato attraverso il sacrificio dei loro martiri il privilegio della libertà siano esempio di democrazia e convivenza civile” ha spiegato Ermanno Olmi.

Native

Articoli correlati