Fratelli Taviani: il nostro film in anteprima a Firenze | Giornale dello Spettacolo
Top

Fratelli Taviani: il nostro film in anteprima a Firenze

I due registi hanno ritirato il Pegaso d'Oro, la massima onorificenza della Regione Toscana, e hanno annunciato che la prima di Meraviglioso Boccaccio sarà a Firenze.

Fratelli Taviani: il nostro film in anteprima a Firenze
Preroll

GdS Modifica articolo

13 Gennaio 2015 - 10.23


ATF

Niente Festival di Berlino per Paolo e Vittorio Taviani. I due registi hanno infatti annunciato ufficialmente che l’anteprima italiana del loro prossimo fil, – dal titolo “Maraviglioso Boccaccio” – non sarà nella capitale tedesca, ma si terrà a Firenze. I due fratelli registi lo hanno detto durante la cerimonia di consegna del premio Pegaso d’oro, la massima onorificenza della Regione Toscana, che è stato consegnato loro ieri, 12 gennaio 2015, dal presidente Enrico Rossi.

A proposito del loro nuovo film, Paolo Taviani ha sottolineato: “Lo stiamo terminando in questi giorni. Stiamo rincorrendo la data che dovrebbe essere fine febbraio”. Per mesi si erano rincorse le voci di una possibile partecipazione dei due registi italiani alla prossima Berlinale, visto che sono stati gli ultimi italiani a vincere l’Orso d’Oro, nel 2012 con “Cesare deve morire”.

Native

Articoli correlati