Simona Ventura: Miss Italia? Per me è una finale di Champions | Giornale dello Spettacolo
Top

Simona Ventura: Miss Italia? Per me è una finale di Champions

La conduttrice confessa che non le dispiacerebbe ritornare a condurre un programma su una tv generalista: «Penso di avere ancora qualcosa da dire».

Simona Ventura: Miss Italia? Per me è una finale di Champions
Preroll

GdS Modifica articolo

9 Settembre 2014 - 15.47


ATF

Dopo tre anni a Sky, come giudice del talent show “X factor”, in onda su Sky Uno, Simona Ventura con “Miss Italia”, che andrà in onda domenica 14 settembre 2014 su La7, tornerà a condurre un programma su un canale generalista e, senza troppi giri di parole, la presentatrice ha sottolineato che il suo sogno è poter continuare a lavorare per una tv in chiaro: «Penso di avere ancora qualcosa da dire nella tv generalista che in tre anni non è andata avanti, io invece sì e sono tornata la tigre che sono sempre stata».

Con lo spirito rigenerato e pronta per una nuova avventura, Simona Ventura ha dichiarato: «Per me Miss Italia è come la finale di Champions, bisogna vedere se la gente mi accetta dopo l’esperienza maturata a Sky», dove comunque farà il suo ritorno a «con una cosa completamente nuova».

Dopo l’addio a X Factor, la presentatrice non ha alcun rimpianto: «Ho sempre fatto le cose d’istinto, non avevo più voglia di fare il giudice». Per questo ha scelto di «lavorare a progetti su reti diverse», cui sono seguiti «mesi rischiosi in cui ho pensato che poteva anche essere finita» fino a che Magnolia non l’ha chiamata per condurre la nuova Miss Italia, al suo secondo anno su La7. Un progetto che le è piaciuto subito: «Miss Italia è un programma istituzionale ma lo si può portare al passo con i tempi».

Native

Articoli correlati