#misentocurvy, la nuova selezione di Miss Italia 2015 | Giornale dello Spettacolo
Top

#misentocurvy, la nuova selezione di Miss Italia 2015

Per la prima volta a Miss Italia a sfilare saranno anche tre ragazze curvy, selezionate attraverso votazione online. E sfileranno al concorso televisivo.

#misentocurvy, la nuova selezione di Miss Italia 2015
Preroll

GdS Modifica articolo

17 Agosto 2015 - 17.50


ATF

«Miss Italia non deve essere troppo magra», sentenzia la Mirigliani. Per l’edizione 2015 di Miss Italia sono ammesse al concorso anche delle ragazze “di peso”. La Mirigliani per quest’anno ha lanciato sul sito la sezione #misentocurvy: le prime tre classificate parteciperanno ufficialmente al concorso trasmesso in tv.

Anche Simona Ventura, conduttrice di Miss Italia 2015 in onda su La7 dal prossimo 20 settembre è d’accordo con il tema lanciato dalla Mirigliani: “Queste donne stanno uscendo dal ghetto per affermarsi come canone di bellezza e come donne. Troppo spesso si sente di ragazze che soffrono di problemi di alimentazione, che non si accettano per qualche filo di pancia in più. La bellezza femminile invece non si può legare ad alcun tipo di schema. Le donne esistono di tutte le taglie”.

#misentocurvy in un mondo di ragazze sempre più magre e ossessionate dalla dieta è sicuramente un buon inizio. A quanto pare per quest’anno i presupposti sembrano diversi. Chissà se la reginetta di bellezza italiana sarà la solita ragazza magrissima oppure una ragazza formosa.

Native

Articoli correlati