Venezia 71: al Lido arriva il divo Al Pacino | Giornale dello Spettacolo
Top

Venezia 71: al Lido arriva il divo Al Pacino

L'attore presenta alla Mostra del Cinema due film: Manglehorn di David Gordon Green e The humbling di Barry Levinson.

Venezia 71: al Lido arriva il divo Al Pacino
Preroll

GdS Modifica articolo

30 Agosto 2014 - 14.42


ATF

La quinta giornata della 71esima Mostra del Cinema di Venezia è all’insegna dell’attore Al Pacino: il premio Oscar sarà infatti protagonista assoluto al Lido, avendo presentato due pellicole alla kermesse veneziana.
Si tratta di “Manglehorn”, di David Gordon Green, che partecipa nella selezione ufficiale in concorso, e di ‘The humbling’, di Barry Levinson, che è stato presentato invece fuori concorso.

Nella prima pellicola l’attore statunitense interpreta un fabbro di una piccola città americana, ma in realtà Angelo Manglehorn (questo il nome del protagonista) è un pregiudicato che 40 anni prima ha rinunciato all’amore della sua vita per un colpo.

In “The Humbling”, invece, Al Pacino è un attore di teatro che, dopo essere stato uno dei migliori della sua generazione, vede ormai la propria carriera volgere al termine, dopo aver perso talento, sicurezza e fiducia in sè.

Fra gli altri film in concorso alla 71esima Mostra del Cinema di Venezia in programma per nella quinta giornata anche “3 coeurs” del francese Benoit Jacquot, dove recitano Benoit Poelvoorde, Charlotte Gainsbourg, Chiara Mastroianni e Catherine Deneuve.

Native

Articoli correlati