'Stronger': il percorso eroico del maratoneta Jeff Bauman come simbolo di tutta una comunità | Giornale dello Spettacolo
Top

'Stronger': il percorso eroico del maratoneta Jeff Bauman come simbolo di tutta una comunità

Il film di David Gordon Green, Stronger, sarà presentatoalla 12/a edizione della Festa del Cinema di Roma. Ospiti, Gyllenhaal e Bauman.

'Stronger': il percorso eroico del maratoneta Jeff Bauman come simbolo di tutta una comunità
Preroll

GdS Modifica articolo

6 Ottobre 2017 - 11.17


ATF

Alla 12esima edizione della Festa del Cinema di Roma, anche l’ultimo film di David Gordon Green, ‘Stronger’. La pellicola, accolta con favore dalla critica internazionale, verrà presentata sabato 28 ottobre.

Il regista statunitense porta sul grande schermo la storia vera di Jeff Bauman, un uomo comune la cui vicenda ha appassionato il mondo intero, rendendolo un simbolo di speranza dopo l’attentato del 2013 alla maratona di Boston in cui ha perso le gambe. Il percorso eroico e profondamente personale di Jeff – un vero e proprio tour de force attoriale di Jake Gyllenhaal – metterà alla prova i legami familiari, definirà l’orgoglio di una comunità e gli darà il coraggio per superare le avversità, mentre tenterà di ricostruire la sua vita al fianco della compagna Erin (l’attrice canadese Tatiana Maslany).
Gyllenhaal e Bauman saranno ospiti della Festa del Cinema: il primo sarà protagonista di un Incontro Ravvicinato con il pubblico.

Native

Articoli correlati