Tra glamour e aperitivi, al via la Mostra del Cinema | Giornale dello Spettacolo
Top

Tra glamour e aperitivi, al via la Mostra del Cinema

Anche per la 71esima edizione del Festival, il Lido di Venezia si prepara ad accogliere le star italiane ed internazionali, con party e cocktail.

Tra glamour e aperitivi, al via la Mostra del Cinema
Preroll

GdS Modifica articolo

26 Agosto 2014 - 11.38


ATF

Se per l’inaugurazione ufficiale bisognerà attendere il 27 agosto, quando in sala grande sarà proiettato [url”Birdman di Alejandro G. Iñárritu che aprirà la 71esima Mostra del Cinema di Venezia”]http://giornaledellospettacolo.globalist.it/Detail_News_Display?ID=72351&typeb=0&10-07-2014–Birdman-di-Inarritu-aprira-il-Festival-di-Venezia[/url], al Lido è già tutto pronto per accogliere vip di casa nostra e star internazionali. Il glamour a Venezia comincia già il giorno primo con l’esclusiva festa “solo su invito”, che si svolgerà il 26 agosto con il brindisi sulla terrazza dell’Hotel Danieli a Venezia, The Grand Venice Hotel, dedicato a Alexandre Desplat, compositore francese e presidente della Giuria di Venezia 71, offerto dalla rivista Variety.

Il 27 agosto, sulla spiaggia dell’Hotel Excelsior, si svolgerà invece la cena ufficiale di apertura, anche questa a inviti, della 71esima Mostra, organizzata dalla Biennale e che inizierà subito dopo la cerimonia di apertura.

Giovedì, 28 agosto, già all’ora di pranzo nella Sala Congressi dell’Hotel Excelsior, sarà servito un cocktail, offerto dalla Latina Film Commission. Nel pomeriggio, sul red carpet, Jaeger-LeCoultre celebrerà i vent’anni di Emergency, con personaggio e volti noti del mondo del cinema che sfileranno alzando calici realizzati dai maestri vetrai della New Murano Gallery. Sempre giovedì è prevista una festa organizzata da Alberta Ferretti, mentre alla Pagoda Beach Club si svolgerà il party ufficiale del film “La Vita Oscena” di Renato de Maria. Tra gli altri eventi della giornata: a Palazzo Vendramin Calergi, sede del Casinò di Venezia, il party “The Start; vernissage della mostra di Angela Lo Priore all’Hotel Centuriun Palace a Venezia, costituita da cento ritratti del mondo del cinema.

Venerdì, 29 agosto, si partirà con l’evento organizzato dal Telecom Italia Future Centre, in Campo San Salvador a Venezia, dove si terrà la vernice della mostra dedicata al fotografo statunitense Douglas Kirkland, “A life in picture”, organizzata da Vanity Fair e dall’Istituto Luce Cinecittà. Il fotografo parteciperà poi alla cena in suo onore alla Palazzina G, che vedrà la presenza di Luisa Ranieri, madrina di Venezia 71, e di tanti divi fra cui Vittoria Puccini e Pierfrancesco Favino. A seguire previsto il dinner per “She’s funny that way” di Peter Bogdanovich, con Owen Wilson e le attrici Imogen Poots, Lucy Punch e Kathryn Hahn e l’after dinner per “99 Homes” di Ramin Bahrani con Andrew Garfield ed Emma Stone, sua fidanzata e protagonista del film di apertura della Mostra.

Native

Articoli correlati