Cominciate le riprese del terzo film dei Soliti Idioti | Giornale dello Spettacolo
Top

Cominciate le riprese del terzo film dei Soliti Idioti

Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio tornano insieme sul set per La solita commedia – Inferno, per raccontare Dante in chiave moderna.

Cominciate le riprese del terzo film dei Soliti Idioti
Preroll

GdS Modifica articolo

19 Luglio 2014 - 18.16


ATF

Sono cominciate dal Museo di Anatomia Umana di Torino le riprese de “La solita commedia – Inferno”, il terzo film della coppia dei “Soliti Idioti”, formata da Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio. Il film, che sarà diretto dal duo comico coadiuvato da Martino Ferro, racconterà in una versione moderna i nuovi peccati e peccatori che un Dante moderno può incontrare adesso all’Inferno.

Il cast sarà composto da Francesco Mandelli (Dante) e Fabrizio Biggio (Virgilio) fanno parte del cast Tea Falco (Gesù), Gianmarco Tognazzi (Padre Pio), Paolo Pierobon (Dio), Marco Boschis (San Marco), Giordano De Plano (San Cosimato), Daniela Virgilio (Maria).

I due attori hanno spiegato che il film sarà a sketch: “I primi due film li avevamo incanalati in una storia, qui invece c’è una cornice che è la giornata di Dante e Virgilio sulla Terra, ma poi funziona di più come le storie alla Monty Python, Ecco, loro sono il nostro riferimento adesso insieme a Nanni Loy. Abbiamo visto e rivisto cento volte Made in Italy prima di iniziare a lavorare a questo film. Vedremo il risultato alla fine. Sicuramente Benigni si metterà le mani fra i capelli, anche se ne ha pochi”.

Mandelli poi ha voluto sottolineare che il film non sarà blasfemo e non offenderà la sensibilità di nessuno: “In passato siamo stati bollati come volgari, adesso ci marchieranno come blasfemi, anche se questo film non lo è per nulla … l’idea è quella di realizzare un film che faccia ridere umanizzando la Chiesa e la religione, rendendole più smart. Tante cose stanno già andando in questa direzione nella realtà”.

Il film non ha ancora una data di uscita ufficiale.

SCRIVI A:spettacolo@globalist.it

Native

Articoli correlati