Trionfo di incassi per Inferno, Pets è secondo | Giornale dello Spettacolo
Top

Trionfo di incassi per Inferno, Pets è secondo

Nel weekend ha incassato 2 milioni 731 mila euro, per un totale in due settimane superiore agli 8 milioni e mezzo.

Trionfo di incassi per Inferno, Pets è secondo
Preroll

GdS Modifica articolo

24 Ottobre 2016 - 14.07


ATF

E’ ancora al top degli incassi italiani “Inferno” di Ron Howard, il kolossal con Tom Hanks tratto dall’omonimo best seller di Dan Brown. Nel weekend ha incassato 2 milioni 731 mila euro, per un totale in due settimane superiore agli 8 milioni e mezzo. Al secondo, come lo scorso fine settimana, la commedia animata Pets – Vita da animali che ha incassato 1 milione 652 mila euro: un film di successo in Italia che in tre settimane è già vicino agli 11 milioni di incasso.
Tutto nuovo il resto della classifica con al terzo Jack Reacher: punto di non ritorno con 894.651 mila euro in 4 giorni. New entry al quarto il primo film italiano, I Babysitter, la commedia di Giovanni Bognetti con Francesco Mandelli, Paolo Ruffini e Diego Abatantuono con 651.493 mila euro in 5 giorni.
In ottava posizione entra il film di Ken Loach Io, Daniel Blake con 337 mila euro, in 105 schermi: dopo Inferno la sua è la miglior media per sala (3.216). Box office generale a 7.850.811 mila euro, in flessione del 10% rispetto al weekend scorso.

Mentre gli incassi Usa… Con Halloween che si avvicina è Boo! A Madea Halloween il film più gettonato questo weekend nelle sale Usa. Con oltre 27,6 mln di dollari di incasso al suo debutto, la commedia horror scritta e interpretata da Tyler Perry, protagonista la sua già celebre matriarca afroamericana (Madea) si piazza davanti davanti a Jack Reacher- punto di non ritorno, il film con Tom Cruise che torna a indossare i panni del personaggio di narrativa creato da Lee Child (23 mln) secondo nei gusti del pubblico così come è stato qualche giorno fa anche al botteghino italiano. Sul terzo gradino del podio c’è Ouija The Evil, prequel dell’omonimo film del 2014, che raccoglie 14 mln. Segue The Accountant il film con Ben Affleck nei panni di un super eroe autistico passato in questi giorni in anteprima alla Festa del cinema di Roma. Quinto La ragazza del treno, il thriller di Tate Taylor con Emily Blunt nei panni della protagonista della storia tratta dal bestseller mondiale di Paula Hawkins, in arrivo nelle sale italiane il 3/11.

Native

Articoli correlati