Jessica Chastain: «Sarò Marilyn Monroe» | Giornale dello Spettacolo
Top

Jessica Chastain: «Sarò Marilyn Monroe»

L’attrice, che sarà premiata ad Ischia come miglior attrice dell’anno 2014, ha raccontato i suoi progetti futuri: dal biopic su Marilyn a Interstellar di Nolan.

Jessica Chastain: «Sarò Marilyn Monroe»
Preroll

GdS Modifica articolo

15 Luglio 2014 - 15.33


ATF

Jessica Chastain è arrivata all’Ischia Global Fest per ritirare il premio di miglior attrice dell’anno. L’attrice presenterà in anteprima nell’isola campana il film “The Disappearance of Eleanor Rigby: Them”, da lei anche prodotto, che sarà sugli schermi italiani dal 5 febbraio 2015. Candidata a 2 premi Oscar per “Zero Dark Thirty” e “The Help”, vincitrice di un Golden Globes per “Zero Dark Thirty” e nominata per “The Help”, la Chastain sarà in sale il 6 novembre 2014 anche con il nuovo film di Christopher Nolan, “Interstellar”.

L’attrice inoltre ha confermato che vestirà presto i panni di Marilyn Monroe: “Per interpretare Marilyn Monroe – ha dichiarato l’attrice – dovrò cambiare il mio look. Amo farlo, ma vorrei ribadire che quello di Andrew Dominik non sarà un biopic, stanno ancora scrivendo la sceneggiatura, la storia sarà concentrata sul segmento finale della sua vita. Sto lavorando anche fisicamente al personaggio, concentrandomi sul ruolo ma cercando di non pensare al mito altrimenti sarebbe impossibile interpretare quel ruolo. Sono superstiziosa e vorrei parlare del ruolo il meno possibile. Di Marilyn ho amato ‘Fermata d’autobus’, era una persona delicata e riservata, trasformata da Hollywood in bomba sexy”.

Sul suo rapporto con l’Italia l’attrice ha confidato : “Sono venuta spesso in Italia, come studentessa ero stata ad Ischia con lo zaino in spalla e ho trascorso anche tanto tempo a Milano”. Ha anche aggiunto: “Amo la moda, per me cedere la moda è come vedere una mostra, un quadro, voglio capire sempre cosa volesse dire quello stilista disegnando un abito, considero gli stilisti italiani dei veri artisti”.

Jessica Chaistain, prima di congedarsi dai microfoni, ha mostrato di conoscere bene il cinema italiano: “Mi è piaciuto ‘Gomorra’ e ho amato ‘La grande bellezza’ di Paolo Sorrentino e sento che ci sia in Italia un momento produttivo effervescente”.

SCRIVI A:spettacolo@globalist.it

Native

Articoli correlati