Jessica Chastain diventa bionda per interpretare Marilyn Monroe | Giornale dello Spettacolo
Top

Jessica Chastain diventa bionda per interpretare Marilyn Monroe

L'attrice è la protagonista di "Blonde", il biopic di Andrei Dominik, in cui interpreta Marilyn Monroe.

Jessica Chastain diventa bionda per interpretare Marilyn Monroe
Preroll

GdS Modifica articolo

10 Agosto 2014 - 16.53


ATF

Jessica Chastain, 34 anni, come aveva annunciato già all’Ischia Global Fest, è pronta per abbandonare il rosso naturale e tingere i capelli di biondo, per interpretare Marilyn Monroe, nel biopic di Andrei Dominik, dal titolo “Blonde”.

“Per interpretare Marilyn Monroe – ha dichiarato l’attrice – dovrò cambiare il mio look. Amo farlo, ma vorrei ribadire che quello di Andrew Dominik non sarà un biopic, stanno ancora scrivendo la sceneggiatura, la storia sarà concentrata sul segmento finale della sua vita. Sto lavorando anche fisicamente al personaggio, concentrandomi sul ruolo ma cercando di non pensare al mito altrimenti sarebbe impossibile interpretare quel ruolo. Sono superstiziosa e vorrei parlare del ruolo il meno possibile. Di Marilyn ho amato ‘Fermata d’autobus’, era una persona delicata e riservata, trasformata da Hollywood in bomba sexy”.

L’attrice, che ha già ricevuto due nomination all’Oscar e ha lavorato in quindici film di successo, ha rilasciato un’intervista a Grazia, nella quale ha detto di voler imparare in fretta l’italiano per due motivi ben precisi. Il primo è sentimentale, perché sta per sposare il fidanzato bergamasco, Gianluca Passi De Preposulo. Il secondo motivo è per interesse personale: il suo sogno è infatti quello di vedere, anzi ascoltare, i film di Pasolini, Rossellini e De Sica in lingua originale.

Native

Articoli correlati