La vita di Jesse Owens diventa un film: ecco il teaser di Race | Giornale dello Spettacolo
Top

La vita di Jesse Owens diventa un film: ecco il teaser di Race

L'incredibile storia di Jesse Owens, l'atleta che vinse 4 medagli d'oro alle Olimpiadi di Berlino nel '36 sotto gli occhi rabbiosi di Hitler.

La vita di Jesse Owens diventa un film: ecco il teaser di Race
Preroll

GdS Modifica articolo

14 Ottobre 2015 - 10.54


ATF

E’ stato diffuso online il primo teaser di Race, il biopic che racconta la storia di uno dei più grandi atleti della modernità: il velocista Jesse Owens, vincitore di quattro medaglie d’oro alle Olimpiadi di Berlino del 1936 sotto gli occhi contrariati e rabbiosi di Adolf Hitler.

A interpretare Jesse Owens, nel film diretto da Stephen Hopkins, è James Stephan, già visto in Selma – La strada per la libertà. Nel cast anche Jason Sudeikis, William Hurt, Carice van Houten e Amanda Crew. La sceneggiatura è stata scritta da Anna Waterhouse e Joe Shrapnel.

Race è stato prodotto da Jean Charles Lévy per Forecast Pictures, da Luc Dayan per ID +, da Kate Garwood e da Hopkins per Films Totally, da Louis-Philippe Rochon e Dominique Séguin per Solofilms, e da Karsten Brünig e Thierry Potok per Trinity Race GmbH. I produttori esecutivi sono: Christopher Charlier, Ben Erba, Scott Kennedy, Bonnie Timmermann, George Acogny, Nicolas Manuel, Jonathan Bronfman e Al Munteanu.

La pellicola sarà nelle sale americane dal 19 febbraio 2016, mentre in Europa sarà distribuita da magigo 2016.

Native

Articoli correlati