Da 65 anni disteso sul tetto della sua cuccia dipensa saggi consigli ai suoi amici ‘Peanuts’. Oggi è il compleanno del cagnolino più amato dei fumetti, nato dalla matita di Charles M. Schulz.
Stiamo parlando di Snoopy il protagonista delle strisce dei “Peanuts” insieme agli altri mitici personaggi come Charlie Brown e Linus.
Nonostante sia apparso per la prima volta nell’ottobre 1950 oggi è il suo vero anniversario. Nel 1968 Charles M. Shulz nella striscia a fumetti del 10 agosto ha fissato per la prima volta la personalità filosofica del bracco indolente e laconico sopravvisuto a tutte le mode.
Fama che non accenna a diminuire. I suoi motti di spirito e le sue freddure ironiche hanno contribuito alla creazione di quella che viene definita una vera e propria “filosofia dei Peanuts”.
Lo festeggia anche SOLO, il famoso street artist romano Flavio Carbonaro, dipingendo, per il compleanno del personaggio, una grande parete nel quartiere San Lorenzo a Roma, agli ex uffici della dogana. Snoopy con il suo inseparabile amico con le piume gialle Woodstock, di fronte ad una classica torta di compleanno.