Il Pd accusa: " la Rai è un 'mercato delle vacche', prove di spartizioni tra Lega e M5s | Giornale dello Spettacolo
Top

Il Pd accusa: " la Rai è un 'mercato delle vacche', prove di spartizioni tra Lega e M5s

Il consigliere di amministrazione Laganà rivela il sottobosco di spartizioni a Repubblica, Anzaldi e Faraone: "la commissione lo convochi subito"

Il Pd accusa: " la Rai è un 'mercato delle vacche', prove di spartizioni tra Lega e M5s
Preroll

GdS Modifica articolo

6 Giugno 2019 - 22.34


ATF

Non c’è pace in Rai e queste sono vere e proprie giornate di fuoco per la commissione di Vigilanza: dopo un’intervista a Repubblica in cui il consigliere d’amministrazione Laganà ha parlato testualmente di ‘mercato delle vacche’ e di spartizione tra M5s e Lega di conduttori, autori, registi e capi progetto, il capogruppo del Pd in commissione di Vigilanza Davide Faraone e il segretario della stessa commissione Michele Anzaldi hanno mandato un appello affinché si convochi subito Laganà.
“La commissione apra una sessione di audizioni straordinarie – dichiarano i parlamentari dem – per capire cosa sta succedendo nel servizio pubblico. Il rappresentante dei dipendenti parla di situazione fuori controllo e senza precedenti, con i conduttori scelti esclusivamente per fedeltà politica, peraltro con costose assunzioni esterne. Tutto questo avviene nella completa umiliazione delle risorse interne, migliaia di dipendenti cui vengono preferiti esterni le cui assunzioni non sono in alcun modo giustificate dai curricula”.

Native

Articoli correlati