Il Teatro Ghione cala gli assi: nuova stagione con Laganà e Albertazzi | Giornale dello Spettacolo
Top

Il Teatro Ghione cala gli assi: nuova stagione con Laganà e Albertazzi

Tolto il sipario dal programma 2014-15: si parte con Pino Ammendola e Veronica Pivetti, spazio anche a Cinzia Leone, Massimo Wertmüller, Franca Valeri e Milena Vukotic.

Il Teatro Ghione cala gli assi: nuova stagione con Laganà e Albertazzi
Preroll

GdS Modifica articolo

8 Luglio 2014 - 15.45


ATF
di Francesco Graziosi

Il sipario della stagione 2014-15 del Teatro Ghione si alzerà il 30 settembre con la brillante commedia “Uscirò dalla tua vita in taxi”, per la regia di Pino Ammendola, già apprezzata nel 2013. A seguire, dal 14 ottobre, l’attesissima commedia musicale “Mortaccia” con Veronica Pivetti, la cui interpretazione le è valsa il Premio Charlot per il teatro, che le verrà consegnato a Salerno il 25 luglio.

Dal 28 ottobre spazio alla commedia nostrana grazie a “Se tutto va male divento famoso” di e con Gabriele Pignotta, nuovo fenomeno della comicità nazionale, già regista del film “Ti sposo ma non troppo”, tratto dall’omonimo spettacolo teatrale di cui è regista ed interprete, nonché sceneggiatore del film “Sotto una buona stella” di Carlo Verdone.

Comicità assicurata grazie a Rodolfo Laganà, con “Nudo Proprietario”, una divertente analisi delle inesorabili tappe dell’età di un uomo; Cinzia Leone torna sul palco del teatro di via delle Fornaci con il nuovo “Disorient Express” ispirato ai suoi esilaranti Web-Tg; si ride anche con “Un marito per mia moglie” di Massimo Wertmüller. E ancora, “Mio padre come Peter Pan”, fresca commedia interpretata da Matteo Branciamore (già Marco Cesaroni nella fiction di Canale 5 nonché futuro protagonista della nuova edizione del “Tale e Quale Show” su Rai Uno), “Variazioni enigmatiche” con Saverio Marconi, “Crimini del Cuore” con il trio Benedicta Boccoli, Caterina Costantini ed Elisabetta Pozzi, l’esilarante commedia “Ben Hur” con Paolo Triestino e Nicola Pistoia, e l’irriverente e dissacrante “A Natale divento gay” di e con Pino Ammendola.

Ad arricchire il programma ci pensano gli appuntamenti imperdibili come quelli con Giorgio Albertazzi, che indossa i panni di “Re Lear”, e la coppia vincente Valeria Valeri-Milena Vukotic che ripropongono la nostalgica commedia “Le Fuggitive”.

Il programma prevede infine due appuntamenti con la compagnia dei “Piccoli per Caso”, composta da bambini attori professionisti, che porteranno in scena il grande successo “Cuoredineve” (18-30 novembre) e l’inedito “Cattivi ragazzi” (10 febbraio-1 marzo 2015).

Native

Articoli correlati