Arriva Lodo Guenzi a X Factor: "onorerò il lavoro di Asia Argento" | Giornale dello Spettacolo
Top

Arriva Lodo Guenzi a X Factor: "onorerò il lavoro di Asia Argento"

Il musicista de Lo Stato Sociale entra nella giuria del talent show. Sky sull'esclusione dell'attrice dopo le accuse di violenza sessuale di Jimmy Bennett: "non siamo moralisti ma manteniamo la posizione"

Arriva Lodo Guenzi a X Factor: "onorerò il lavoro di Asia Argento"
Preroll

GdS Modifica articolo

23 Ottobre 2018 - 12.30


ATF

Tutto pronto per la nuova edizione di X Factor. Si riparte con i live da giovedì 25 ottobre sul palco milanese dove si daranno battaglia i dodici nomi selezionati nelle fasi precedenti del programma. Ma a tenere banco è ancora l’esclusione dal banco dei giudici di Asia Argento, dopo le accuse di violenza sessuale di Jimmy Bennett. Ieri in difesa dell’attrice si è schierato anche Adriano Celentano che ha voluto dire la sua pubblicamente, attraverso una nota, accusando Sky di “ipocrisia”.
“Il caso è stato dibattuto ampiamente – ha risposto Nils Hartmann, responsabile dei contenuti originali di Sky – e ognuno è libero di esprimere la propria opinione. Nessuno qui si è permesso di credere a nessuna accusa e non facciamo i moralisti. Abbiamo preso tempo fa una posizione e semplicemente l’abbiamo mantenuta”.
E così dopo l’esclusione di Argento arriva il nuovo giudice scelto dal colosso televisivo: Lodo Guenzi de Lo Stato Sociale, oggi al lavoro sulla categoria dei gruppi con i tre nomi selezionati dall’attrice prima di essere silurata (Bowland, Red Bricks Foundation e Seveso Casino Palace).
“Onorerò il lavoro fatto da Asia prima di me – ha assicurato Guenzi durante la presentazione dei live – perché ho passato la mia vita e la passerò ancora in una band, quindi ne capisco le dinamiche. Per quello che ho visto in tv Asia è stata molto brava e le sue scelte sono anche parte delle motivazioni che mi hanno spinto ad accettare il posto di giudice”.
Nei giorni scorsi Guenzi è stato anche sul palco del Premio Tenco all’Ariston Sanremo, dedicato quest’anno al tema migranti, e ha espresso la sua opinione sulla politica italiana, citando anche il vicepremier Matteo Salvini. “Nessuno mi ha detto che ad X Factor non potrò esprimere le mie opinioni – ha detto Guenzi – ma non sarà questo il palco giusto per farlo, perché le opinioni sono mie e non dei concorrenti che sono i veri protagonisti del programma”.
Sul fronte giudici resta confermato il resto della squadra: Mara Maionchi, Manuel Agnelli e Fedez. Alla conduzione Alessandro Cattelan mentre tra gli ospiti sono attesi i Maneskin (per la prima puntata di giovedì), Rita Ora, Sting con Shaggy, la Dark Polo Gang che assieme ad Elio, Pupo e Daniela Collu sarà anche protagonista dello Strafactor, Enrico Nigiotti con Gianna Nannini, i Subsonica, Jonas Blue Liam Payne.

Native

Articoli correlati