L'autrice di "Scandal": le donne arriveranno al potere | Giornale dello Spettacolo
Top

L'autrice di "Scandal": le donne arriveranno al potere

Al via su Foxlife la stagione finale della serie. Per l'autrice Shonda Rhimes le donne conquisteranno lo spazio dovuto. L'attrice Kerry Washington: dopo il caso Weinstein tutto sta cambiando

L'autrice di "Scandal": le donne arriveranno al potere
Preroll

GdS Modifica articolo

24 Aprile 2018 - 15.47


ATF

Parte stasera, ogni martedì alle 22 su Foxlife, la settima e ultima stagione di “Scandal”, la serie tv che ha portato sullo schermo vicende di donne in politica ed entrando nel cuore del potere statunitense, la Casa Bianca. La serie ideata da Shonda Rhimes, che è autrice anche di “Grey’s Anatomy” ha come protagonista l’eccellente Kerry Washington nel ruolo di Olivia Pope, che interpreta la consigliera nonché amante del presidente degli Stati Uniti. L’autrice la descrive come una “donna forte”, coraggiosa, che non si arrende mai. Per Shonda Rhimes, intervistata dall’agenzia Ansa, anche se c’è Trump e Hillary Clinton non ce l’ha fatta tra non molto il potere non sarà più appannaggio dei soli uomini come ogni democrazia dovrebbe essere.

E per Kerry Washington, attrice contraria alla vendita indiscriminata delle armi, afroamericana, lo scandalo Weinstein è la prova che le cose cambiano. E “Scandal” ha riconosciuto un ruolo da protagonista a una donna, per lo più afroamericana. Quando la serie partì, nel 2012, una attrice nera come protagonista di una serie tv generalista era semplicemente fuori discussione.

 

Native

Articoli correlati