L'esodo delle signore di Sky, dopo Saluzzi lascia anche Federica De Sanctis | Giornale dello Spettacolo
Top

L'esodo delle signore di Sky, dopo Saluzzi lascia anche Federica De Sanctis

La giornalista e conduttrice dei Tg e di una serie di approfondimenti passa nel team della comunicazione di Poste Italiane

L'esodo delle signore di Sky, dopo Saluzzi lascia anche Federica De Sanctis
Preroll

GdS Modifica articolo

28 Ottobre 2017 - 17.33


ATF

Un esodo. E forse Sky Italia dovrà iniziare a riflettere. Dopo Paola Saluzzi, anche Federica De Sanctis lascia la televisione satellitare di Rupert Murdoch. De Sanctis, storica conduttrice del Tg e da alcuni anni dei contenitori di approfondimento (la mattina e il pomeriggio), aveva preso proprio il posto di Paola Saluzzi a inizio settembre per la guida di ‘Dentro i Fatti’, il quotidiano di analisi degli avvenimenti del giorno del pomeriggio di Sky. Ma anche lei ha deciso di andare via.

Paola Saluzzi è tornata a Tv2000, la televisione della Cei. Federica De Sanctis ieri ha salutato i telespettatori di Sky in diretta, lasciando sorpresi tutti, anche molti colleghi. Andrà a lavorare nel team della comunicazione di Poste Italiane. Un peccato, visto che è una grande “front woman” della tv.

Il motivo? “Alla base di tutte queste decisioni – scrive Il Sussidiario – ci sarebbero i discussi trasferimenti a Milano che hanno coinvolto tutte le redazioni romane del colosso tv satellitare. Trasferimento dalla capitale al capoluogo lombardo che non è stato ben digerito da molti, tanto che tutti coloro che hanno mercato, semplicemente se ne stanno andando o stanno comunque cercando di rivedere i loro contratti e le loro situazioni professionali. La situazione riguarda anche il volto forse più noto dello sport di Sky, ovvero Ilaria D’Amico: la sua condizione di mamma ormai non le consente di dedicarsi al 100% alla vita professionale, e la compagna del numero 1 della Juventus e della Nazionale, Gigi Buffon, starebbe pensando di rivedere il suo impegno”. 

Native

Articoli correlati