Top

L'esodo delle signore di Sky, dopo Saluzzi lascia anche Federica De Sanctis

La giornalista e conduttrice dei Tg e di una serie di approfondimenti passa nel team della comunicazione di Poste Italiane

<picture> L'esodo delle signore di Sky, dopo Saluzzi lascia anche Federica De Sanctis </picture>

GdS

28 Ottobre 2017


Preroll

Un esodo. E forse Sky Italia dovrà iniziare a riflettere. Dopo Paola Saluzzi, anche Federica De Sanctis lascia la televisione satellitare di Rupert Murdoch. De Sanctis, storica conduttrice del Tg e da alcuni anni dei contenitori di approfondimento (la mattina e il pomeriggio), aveva preso proprio il posto di Paola Saluzzi a inizio settembre per la guida di ‘Dentro i Fatti’, il quotidiano di analisi degli avvenimenti del giorno del pomeriggio di Sky. Ma anche lei ha deciso di andare via.

OutStream Desktop
Top right Mobile

Paola Saluzzi è tornata a Tv2000, la televisione della Cei. Federica De Sanctis ieri ha salutato i telespettatori di Sky in diretta, lasciando sorpresi tutti, anche molti colleghi. Andrà a lavorare nel team della comunicazione di Poste Italiane. Un peccato, visto che è una grande “front woman” della tv.

Middle placement Mobile

Il motivo? “Alla base di tutte queste decisioni – scrive Il Sussidiario – ci sarebbero i discussi trasferimenti a Milano che hanno coinvolto tutte le redazioni romane del colosso tv satellitare. Trasferimento dalla capitale al capoluogo lombardo che non è stato ben digerito da molti, tanto che tutti coloro che hanno mercato, semplicemente se ne stanno andando o stanno comunque cercando di rivedere i loro contratti e le loro situazioni professionali. La situazione riguarda anche il volto forse più noto dello sport di Sky, ovvero Ilaria D’Amico: la sua condizione di mamma ormai non le consente di dedicarsi al 100% alla vita professionale, e la compagna del numero 1 della Juventus e della Nazionale, Gigi Buffon, starebbe pensando di rivedere il suo impegno”. 

Dynamic 1
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage