Ilaria D'Amico lancia un appello: "Votate sì al referendum" | Giornale dello Spettacolo
Top

Ilaria D'Amico lancia un appello: "Votate sì al referendum"

La conduttrice Sky: dire No in questo momento significa farci rimanere fermi. Noi non possiamo più permetterci di rimanere fermi. Votate Sì

Ilaria D'Amico lancia un appello: "Votate sì al referendum"
Preroll

GdS Modifica articolo

21 Novembre 2016 - 15.23


ATF

Ilaria D’Amico lancia il suo appello al voto sul referendum costituzionale sulla pagina Facebook di ‘Basta un Sì’.​​”Dire No in questo momento significa farci rimanere fermi. Noi non possiamo più permetterci di rimanere fermi. Votate Sì”.

“Responsabilità, chiarezza, capacità di governarci, di sbagliare e poi essere mandati a casa”: sono questi i benefici della riforma costituzionale che inducono la giornalista e conduttrice di Sky a schierarsi pubblicamente a favore del Sì. “Voglio cambiare il sistema che ci ha consegnato fin qui anni e anni di immobilismo – spiega D’Amico – di governi che non possono o non vogliono governare, di veti incrociati, di correnti, partitini, partitoni”.

Con la riforma, invece, sarà possibile attribuire a chi vince le elezioni “la responsabilità di fare quelle riforme che consentono al nostro Paese di ritornare al pari degli altri Paesi europei e mondiali – prosegue D’Amico – giocarci una partita che è fatta di scelte coraggiose e se quelle scelte saranno giuste o sbagliate, lo decideremo al mandato successivo”.

Native

Articoli correlati