Rai, cda approva i palinsesti: Giletti perde l'Arena | Giornale dello Spettacolo
Top

Rai, cda approva i palinsesti: Giletti perde l'Arena

Tra le grandi novità  l'arrivo di Fabio Fazio su Rai1

Rai, cda approva i palinsesti: Giletti perde l'Arena
Preroll

GdS Modifica articolo

23 Giugno 2017 - 22.08


ATF

Il Cda Rai ha approvato lo schema dei palinsesti autunnali 2017.

Tra le grandi novità  l’arrivo di Fabio Fazio su Rai1 (nella prima serata della domenica e nella seconda serata del lunedì, per 32 settimane), Luca & Paolo a ‘Quelli che il calcio’ su Rai2, il ritorno di Michele Santoro su Rai3 nella prima serata del giovedì, la cancellazione nella domenica di Rai1 dell’Arena di Massimo Giletti (che andrà a condurre un ciclo di eventi speciali il sabato sera), il ritorno di ‘Domenica In’ con la conduzione di Cristina Parodi alla durata dell’intero pomeriggio (ma all’interno potrebbe esserci una rubrica divulgativa di Alberto Angela), Marco Liorni e Francesca Fialdini alla conduzione di ‘La vita in diretta’, Benedetta Rinaldi al posto della Fialdini a ‘Unomattina’.

Lo schema dei palinsesti è stato approvato a larga maggioranza, con il voto contrario del consigliere Arturo Diaconale e l’assenza dei consiglieri Giancarlo Mazzuca e Carlo Freccero.

I palinsesti varati oggi, in vista della presentazione agli inserzionisti pubblicitari prevista per il 28 giugno a Milano, disegnano i programmi delle tre reti generaliste fino alla metà di dicembre.

Su Rai1, come previsto, ‘I soliti ignoti’ condotto da Amadeus sarà il programma di access prime time al posto di ‘Affari tuoi’. Tra le conferme’Tale e quale show’ di Carlo Conti nel prime time del venerdì dal 22 settembre. Venerdì 15 settembre ci sarà una serata speciale con un concerto di Andrea Bocelli ed Elton John dal Colosseo. Sempre sul fronte musicale, due puntate speciali del sabato sera, sempre a settembre, saranno affidate a Fiorella Mannoia. Tra le altre novità, il programma della campionessa paralimpica Bebe Vio, ‘La vita è una figata’, in onda il sabato alle 18 per 45 minuti, e il programma quotidiano ‘Pointless’ (game show matematico di importazione) dal lunedì al venerdì alle 14. Attesi anche due speciali di Giorgio Panariello prenatalizi.

Su Rai2, confermato il ritorno per quattro puntate di ‘Casa Mika’, il martedì in prima serata dal 24 ottobre, e una settimana di celebrazioni del trentennale di ‘Indietro Tutta’ con Renzo Arbore e Nino Frassica. E ancora: l’access prime time affidato a ‘Camera cafè’ di Luca & Paolo e la conferma di ‘Nemo – Nessuno escluso’ nel prime time del giovedì. Su Rai3, confermata la doppia collocazione di ‘#Cartabianca’, sia il martedì in prima serata che nel preserale del lunedi, mercoledì, giovedì e venerdì. Al Posto di ‘Gazebo’ ci saranno ‘Le storie di Gramellini’, dal lunedì al venerdì alle 20.30, tra ‘Blob’ e ‘Un posto al sole’. Al posto di ‘Che tempo che fa’, il sabato, ci sarà una versione più lunga di ‘Blob’ e poi di nuovo Gramellini con il programma ‘Le parole’. La domenica, invece, Fazio sarà sostituito da vari programmi ma il più innovativo appare senz’altro un nuovo format, intitolato ‘Andiamo a governare’, in cui una strada, un quartiere o un piccolo centro viene messa in condizione di ‘autogovernarsi’.

Native

Articoli correlati