Mediaset presenta i palinsesti 2017/18 tra novità e conferme | Giornale dello Spettacolo
Top

Mediaset presenta i palinsesti 2017/18 tra novità e conferme

Torna "Scommettiamo Che" e arriva "Ultima Fermata" con Stefano De Martino.

Mediaset presenta i palinsesti 2017/18 tra novità e conferme
Preroll

GdS Modifica articolo

7 Luglio 2017 - 15.03


ATF

Dopo la Rai, anche Mediaset ha presentato i propri palinsesti per la stagione 2017/18. Sono stati così confermati i programmi di maggior successo della societò, fra cui Domenica Live, Caduta Libera, Quarto Grado, Grande Fratello Vip, Isola dei Famosi, House Party, Amici, C’è Posta Per Te, Uomini e Donne e la diretta di una partita di Champions League a settimana. Tra le “novità”, invece, Scommettiamo Che su Canale5 e Ultima Fermata con Stefano De Martino su Italia1 prodotto da sua signora della tv Maria De Filippi, con la sua Fascino. Tornano inoltre Nicola Savino e la Gialappa’s Band, anche alla guida de Le Iene. Smentito invece, almeno per ora, l’arrivo di Giletti. In generale sembra che l’intento di Pier Silvio Berlusconi & soci – come da lui stesso dichiarato – sia quello di puntare più sulla streaming tv di Infinity e Mediaset Play (una sorta di RaiPlay a cui l’azienda sta lavorando da molto tempo ma ancora non ha visto la luce) e meno sulla pay tv di Premium.

Il palinsesto di Canale5 – Al mattino confermati i contenitori di successo della rete ammiraglia: Mattino 5 con Federica Panicucci e forse Francesco Vecchi e Forum con Barbara Palombelli. Uomini e Donne con Maria De Filippi e Pomeriggio 5 con Barbara D’Urso al pomeriggio; nel preserale confermati Avanti un altro e Caduta Libera con Paolo Bonolis insieme alla novità The Wall con Gerry Scotti, oltre che l’insossidabile Striscia la Notizia. Nel prime time, infine, la nuova edizione del Grande Fratello Vip con Ilary Blasi e Alfonso Signorini, L’Isola dei Famosi condotto da Alessia Marcuzzi, affiancata da Mara Venier come opinionista, ed i programmi di Maria De Filippi (Amici, C’è Posta per Te e Tu si que vales). Ritornano in prime time Chi ha incastrato Peter Pan e Music con Paolo Bonolis, oltre al “reboot” – dopo quello recente di Sarabanda – di Scommettiamo Che, che sarà condotto da Nicola Savino e Michelle Hunziker, ideali successori della coppia Frizzi/Carlucci.

Per quanto riguardo lo sport, la Champions League sarà in programmazione con un match in chiaro ad ogni turno della competizione (Sandro Piccinini è in forse per la telecronaca). Tra le fiction, Ultimo con Raoul Bova, Immaturi – La Serie (presentata in anteprima all’ultimo FictionFest) e L’isola di Pietro con Gianni Morandi. Arriva, inoltre, Adriano Celentano con Adrian, serie animata in 13 episodi su di lui scritta tra gli altri da Milo Manara, Nicola Piovani e Alessandro Baricco.

Il palinsesto di Italia1 – Sulla rete “giovane” di Italia si confermano Colorado, la cui conduzione sarà affidata a Paolo Ruffini, Emigratis con Pio ed Amedeo, GoogleBox e Le Iene con la new entry Nicola Savino ad affiancare Ilary Blasi e il trio della Gialappa’s Band. Fra le nuove produzioni, Big Show con il one man show di Andrea Pucci, Surviving Africa con l’ex naufrago Raz Degan e due nuove progetti con titolo da definire, ma che vedranno alla conduzione Nicola Savino e Paolo Bonolis (a quest’ultimo dovrebbe andare anche il timone de de Il Senso della Vita). Maria De Filippi sbarca anche su Italia1 con Ultima Fermata con Stefano De Martino. Sul fronte sportivo, confermato Tiki Taka con Pierluigi Pardo.

Il palinsesto di Rete4 – Pressoché invariata rispetto alla scorsa stagione la terza rete Mediaset. Confermati Quarto Grado, Il Terzo Indizio, Quinta Colonna, Dalla Vostra Parte. Fra i nuovi progetti, Madre Mia, docu-fiction di Al Bano sulla storia di un secolo d’Italia vista dalla famiglia Carrisi.

Native

Articoli correlati