Accusato di decine di stupri: Bill Cosby si è rifiutato di deporre | Giornale dello Spettacolo
Top

Accusato di decine di stupri: Bill Cosby si è rifiutato di deporre

L'attore celebre per i Robinson è sotto processo: l'accusa ha chiamato a deporre 12 testimoni

Accusato di decine di stupri: Bill Cosby si è rifiutato di deporre
Preroll

GdS Modifica articolo

12 Giugno 2017 - 21.25


ATF

Alla fine si capirà se è innocente. Ma la sua immagine è distrutta anche perché la gente lo ricorda con il volto del papà buono, rassicurante, ironico e protettivo verso la sua famiglia: Bill Cosby, l’attore brillante, regista e produttore dei Robinson accusato di violenze sessuali da decine di donne e sotto processo per uno di questi casi, si è rifiutato di deporre e la difesa ha rinunciato a introdurre nuovi elementi o deposizioni a discarico dell’imputato.
In una dichiarazione giurata letta in assenza della giuria, Cosby ha detto al giudice Steven O’Neill che rinunciava al diritto di testimoniare in propria difesa come consentito d’altro canto in un processo penale in cui l’onere di dimostrare la colpevolezza oltre ogni ragionevole dubbio spetta alla parte civile.
I giurati avevano la scorsa settimana sentito la posizione di Cosby, anche se non direttamente dalla sua voce, quando agenti di polizia avevano letto le sue dichiarazioni alle forze dell’ordine e in un processo civile, rispettivamente nel 2005 e 2006. Cosby si è dichiarato non colpevole. L’accusa ha chiamato a deporre 12 testimoni: tra questi una donna che in passato aveva accusato Cosby di stupro, detective, esperti di droga e di violenze sessuali.

I Robinson sono una serie televisiva americana andata in onda tra 1984 al 1992. Cosby, oltre che il creatore, ne è stato il protagonista principale.

Native

Articoli correlati