La Polizia di Los Angeles indaga su un'altra accusa di violenza sessuale contro Polanski | Giornale dello Spettacolo
Top

La Polizia di Los Angeles indaga su un'altra accusa di violenza sessuale contro Polanski

Riguarda un episodio che risale al 1975, quando la donna che ha denunciato il regista aveva appena dieci anni.I fatti sarebbero prescritti, ma le indagini sarebbero utilizzabili in altri processi

La Polizia di Los Angeles indaga su un'altra accusa di violenza sessuale contro Polanski
Preroll

GdS Modifica articolo

13 Dicembre 2017 - 15.07


ATF

La polizia di Los Angeles ha annunciato che sta conducendo una indagine sulla denuncia di una donna che accusa il regista Roman Polanski di averla assalita sessualmente quando lei aveva 10 anni. Il tempo intercorso dalla data della violenza denunciata oggi ha fatto scattare la prescrizione, ma le autorità di polzia di Los Angeles potrebbero utilizzare le prove raccolte in questo caso per ulteriori indagini.
Gli investigatori hanno fatto sapere di condurre le indagini  e che ascolteranno la donna.
La polizia di Los Angeles dice che “ascolterà sempre la storia di una vittima e poi stabilirà se il caso rientra nella prescrizione”, ha detto il portavoce Josh Rubsenstein. .
L’84enne regista, dopo essere stato perseguito e condannato da una condanna per abusi su minore, si è trasferito in Svizzera e divide il suo tempo anche con la Francia e la Polonia, dove è nato.
Le più recenti accuse contro il regista sono state giunte all’attenzione della polizia in ottobre, quando Marianne Barnard, un’artista californiana, ha dichiarato che Polanski l’aveva violentata sessualmente nel 1975.
L’avvocato di Roman Polanski, Harland Braun, ha affermato di aver assunto un investigatore per intervistare i parenti della denunciante e che comunque condividerà le informazioni raccolte con la polizia.
“Credo – ha affermato Braun – che un’indagine competente della polizia di Los Angeles dimostrerà che tutta questa storia è falsa”.

Native

Articoli correlati